Atletica nr.6/2012 |
Una mia amica grafica ha definito anarchico il layout e antiquati gli artifici che vorrebbero abbellire le pagine, ma io trovo assolutamente fantastico il contributo di immagini dai migliori fotografi e di testi da giornalisti eccellenti. Anche qui ritroviamo Giancarlo COLOMBO, autore di quasi tutti gli scatti, e R.L. QUERCETANI, entrambi con noi fin dai primi vagiti del blog (vd. post 02/02/2011) ...
A me non piacciono le stampe sovrassature, ma è la nitidezza che fa emergere i protagonisti dalla carta e il testo si adatta attorno a loro, stringendosi e aprendosi per far trovare spazio a tutti.
Atletica nr.6/2012 |
Non solo cronaca fra le pagine, ma anche qualche spunto scientifico, come la descrizione del passaporto biologico da parte del medico federale Dott. Giuseppe FISCHETTO: ecco 10'000 impegnative battute, più per il font e l'interlinea ridotti in un A4 che per i concetti, inerenti il passaporto biologico (vd. post 27/11)
Questo è l'ultimo numero con l'editoriale di Franco ARESE, che si accomiata dall'Atletica per motivi di salute. Nel prossimo Consiglio Federale del 20/12 all'ordine del giorno c'è anche "nomina direttori riviste federali" (vd. @FIDAL): mi auguro sia mantenuto il tanto buono che già c'è e si migliori quel che si può.
Nessun commento:
Posta un commento