giovedì 24 gennaio 2013

Abderrahim GOUMRI, RIP! ne è rimasto uno solo

London Marathon 2008 - 2h05'30"
Se Martin LEL leggesse sto post, toccherebbe ferro. Già ha problemi di salute per gareggiare (speriamo a Dubai domattina, dopo aver saltato per infortunio NYC e Fukuoka in autunno) e non vorrebbe averne per vivere perché in questa foto vittoriosa i suoi compagni di podio sono trapassati di morte violenta.

Recupero una coppia dal poker di immagini Getty nel post 19/05/2011, dove appaiono sempre tutti e tre i protagonisti di quella fantastica cavalcata preolimpica, dedicato a Samuel WANJIRU, l'eroe di Pechino deceduto pochi giorni prima precipitando dai piani superiori di casa sua. Sabato scorso è risultato fatale un incidente d'auto ad Abderrahim GOUMRI, proprio come a Steve PREFONTAINE (vd. post 28/06/2012) ...

RunInPeace! E mi auguro stia correndo nel suo paradiso tra fiumi di latte e miele, alimenti consentiti anche nell'aldilà. Perché nella vita terrena qualcosa gli aveva sballato il passaporto biologico tanto che la IAAF lo aveva squalificato per 4 anni poco prima delle Olimpiadi di Londra (vd. post 25/07/2012). Non c'è spazio per questo ultimo particolare nell'epigrafe @IAAF_20/01 (qui la scheda personale), anche perché il ricordo di Samson KIMOBWA gli ha preso tre quarti delle battute, mentre @RW_19/01 c'è molto di più oltre all'amplificazione attraverso i link. Così emerge che nello stesso incidente, mortale si è ferito anche Rashid RAMZI, ben ricordato nel post 25/07/2012, accomunato a Davide REBELLIN dalla positività postuma al CERA (vd. post 17/01). Che giro!

una preghiera per Sammy e Abdi
Troppo complicato da seguire? Torno a un ragionamento quasi lineare e, come nel post 25/07/2012, faccio l'appello dei connazionali nella lista degli atleti sanzionati (vd. @IAAF)
# Roberto BARBI squalificato a vita ... chissà come avanza la querela di BALDINI nei suoi confronti (vd. post 27/04/2011)! qui la mitica intervista di Enrico LUCCI a Le Iene
# Gaetano CIVIELLO rientra 19/04/2022 ... ancora lunga!
# Elena MEUTI rientra 02/03/2013 ... quanto costa un mega cannone! vd. @FIDAL
# Melissa PERETTI rientra 05/04/2013 ... manca poco alla mammina!

Da fine agosto 2012 è libera di gareggiare Elisa DESCO, di cui ho conosciuto il compagno Marco DE GASPERI nel post 07/01: non avevo mai approfondito il suo caso (CERA anche per lei), ma ora posso leggere meglio @MarcoDeGasperi_17/02/2011. Auguro a entrambi di ritrovare la serenità perduta.

8 commenti:

Gianmarco Pitteri ha detto...

Quanti RIP!!! Nella vita terrena, ma anche solo in quella sportiva... meglio far combaciare la fine della seconda con quella della prima, possibilmente più tardi possibile.

Enrico VIVIAN ha detto...

Abderrahim l'aveva anticipata! uno svarione di tarda gioventù o validità del nuovo strumento?

Gianmarco Pitteri ha detto...

Voto per la seconda!

Enrico VIVIAN ha detto...

sono riuscito a non farlo apparire troppo antipatico? non mi è mai piaciuto, brutto tecnicamente e tatticamente, se poi i risultati pregressi sono sporcati dal sospetto di doping ...

Gianmarco Pitteri ha detto...

I dopati DEVONO risultare antipatici!
Anzi ancora peggio, non vanno neanche disprezzati, semplicemente IGNORATI!

Enrico VIVIAN ha detto...

anche queste sono scelte!

forse è proprio quello che vogliono i dopati, quelli scoperti, quelli latitanti e quelli latenti ... e intanto continuano a rubare!

sono qualcosa di più che ignavi ... giù in un girone più basso dell'inferno!

Gianmarco Pitteri ha detto...

Rubare è proprio la parola giusta!

Enrico VIVIAN ha detto...

ottavo cerchio, settima bolgia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...