l'harem del terminalino ... beep! |
Cosa c'entra con il coaching? Le aziende fighette spesso organizzano corsi di team building e propongono esperienze extra per formare lo spirito di gruppo ...
Mi ricordo che un mio amico fu coinvolto insieme a tutti gli uffici in un week end a base di rafting in Val di Sole: cosa gli sarà rimasto nella pratica oltre alla memoria di una bella vacanza in Trentino? Ho vissuto questa lunga giornata insieme a tutti i colleghi (vd. post 25/12/2012), spazzolando di beep le scaffalature, le rastrelliere, le scansie, gli armadi, i tavoli, ... e poi contando i pezzi per avere la controprova di quanto inviato al server.
fermarsi a Valstagna e scendere il Brenta (aprile 2012) |
Sembra una sdruma, vero? Eppure nelle 12 ore nessuno si è lamentato o si è perso d'animo, neanche quando verso le 6 di sera è capitata la locazione con due scatoloni di calzini ... beep ... beep ... beep ... 125 + 185 = 310 pezzi: non è forse resilienza anche questa? Una variante collettiva che non avevo mai allenato.
nota sulla foto iniziale: scattata ieri sera, quando sono passato in magazzino per controllare i nuovi arrivi e il mitico Mietto stava procedendo con l'identificazione dell'intimo da rendere, compreso quello di Manuela ARCURI ... il terminalino le beeppa tutte!
10 commenti:
aia iai! non è che ti metterai anche tu a pubblicare foto di donnine?
magari! anche se non potrò mai raggiungerti ...
considerato che conosci perfettamente luogo e personaggi, puoi chiamare in magazzino e farti raccontare dal Mitico Mietto (marosticense anche lui!) come è capitata la foto, entrando dal magazzino dopo aver parcheggiato la bici in fondo alla rampa ...
credo che l'inventario sia una degli aspetti più odiosi (per me eh!) del lavoro. tutto l'anno cerchi di sare attento eppure....non torna mai un beeeep!!
a voi come è andata?
sarà che gli informatici sono bravi a sistemare e i direttori gentili a non farci pesare le incongruenze, ma sembra che sia stato il miglior inventario di sempre!
purtroppo un negozio come NICO soffre molto i furti, nonostante gli antitaccheggi a chili!
Resilienza all'ennesima potenza!!!
anche da parte degli informatici, che sono arrivati prima di noi e se ne sono andati dopo di noi!
Bè... con un titolo così non potevo non commentare!
Per fare teambuilding ho fatto rafting, barca a vela, orienteering (a piedi, con quad e jeep), softair (guerra simulata), gare in kart... di tutto!!!!
Ovviamente la cosa ha un senso solo se l'esperienza divertente, non è il fine ma un MEZZO per ottenere spunti formativi, di crescita, di sinergia... si creano parallelismi con la vita lavorativa.
Se manca questa parte, l'esperienza è fine a se stessa... e rimangono solo aneddoti e qualke bella foto :-D
In ogni caso lo spirito di gruppo si cementa quando si condivide una "difficoltà"... il beeeppare, ovviamente non è una difficioltà, ma nemmeno la cosa più bella del mondo. Vedere tutti i memmbri del tuo team essere lì come te a DARGLI DI BEEEEP è un ottimo modo per "sentirsi parte"... quindi sono certo che abbiate fatto una cosa doppiamete utile!
Grandi!!!
c'è sempre un lato buono, anche nell'attività apparentemente più noiosa!
sai quanti chi-te-lo-fa-fare? fumano sulle teste di chi ci guarda correre? pensa un po' quando lo facevamo trent'anni fa ...
GRAZIE, COACH!
mi chiedo oggi quante aziende abbiano ancora le risorse per fare quel tipo di attività :-(
ma come tutto...le cose girano, passerà anche questo momento!
e ne arriveranno di migliori se sapremo utilizzare al meglio i magnifici strumenti che abbiamo a disposizione!
Posta un commento