giovedì 3 gennaio 2013

Wilier Marostica, alla fine

stemma sul piantone
Stufi di sentire nominare la mia città? Tenete duro perché si parla di bici. Stufi di sentire parlare di bici? Allora saltate il paragrafo. L'argomento era già stato disquisito nel post 06/11/2012, dove sognavo il modello Bassano (vd. @Wilier), ma ho declinato sul modello Marostica (vd. @Wilier), che utilizza lo stesso identico telaio, rinuncia alla forcella in carbonio per una più sincera in alluminio (come tutto il telaio) e monta un comodo gruppo Shimano Tiagra con tripla corona Sora invece del performante 105 ...

Hai voluto la bici? E adesso pedala! Temevo stabilità e scomodità con i copertoncini sottili. Il mezzo invece si comporta molto bene sulle rugosità delle strade e potrebbe rivelarsi lo stadio intermedio verso una vera e propria bici da corsa.

@SebastianoZanolli_01/01

Tutto dipende dalla prossima RMN. C'è cartilagine? La corsa rientra nei miei allenamenti e la bici rimane a complemento. Non c'è cartilagine? La bici rimane il piatto forte del mio aerobico. L'aumentata scorrevolezza del mezzo mi fa già piegare sul manubrio e, appoggiandovi i gomiti, vedo nell'ombra a terra la giusta posizione per spingere forte. Peccato regga per poche decine di secondi. Nel frattempo mi abituo, abbassando progressivamente le manopole. Ancora niente tra i comandi, manco il contachilometri. Per ora vado da un posto a un altro, spesso per incontrare amici, senza urgenza di sapere velocità, potenza, bpm. E imparo a stare in sella.

@PippoPozzato_29/12
Ho mantenuto i pedali senza sgancio (sono ancora troppo maldestro e insicuro), anche per non essere attivo nella fase di sollevamento, così la gamba sinistra è costretta a spingere come la destra: spero di contribuire al riequilibrio nell'utilizzo degli arti. La zigrinatura della suola Skechers Gobionic mi aiuta a centrare gli appoggi.

Stufi di Marostica, quindi? La mia città riceve consensi anche quando è presentata in forma anonima, come nell'ambiente Facebook di Sebastiano ZANOLLI o in quello twitter di Pippo POZZATO, donde ho preso a prestito queste immagini a cavallo di fine anno. Casa mia è davanti alla collina nella foschia e subito dietro l'olivo. Chi viene a trovarmi?

 facile riconoscere la nuova bici @PippoPozzato

9 commenti:

Tosto ha detto...

Ho quasi finito il Libro che mi hai prestato, ne farò anch'io una breve recensione ... mi è proprio piaciuto!

Enrico VIVIAN ha detto...

SONO CONTENTO!

poi passa il libro al DRUGO: parlandone in giro, è stupefacente quanto sia sconosciuto Scott JUREK in Italia!

se puoi COMPLETA presentazione e resoconto dove ho necessariamente TAGLIATO molto ...

Marines ha detto...

..parli di Bici...eccomi chiamato in causa....vedendo la tua "Marostica" in foto non mi sembra malvagia,anzi se ne vedono di peggio in giro. Cartilagine o no, ti si aspetta se vuoi aggregarti a noi,non sempre ovvio ma ogni tanto :-) Cmq riguardo ai pedali continua cosi' con questi,per ora,non e' facile abituarsi ai pedali con lo sgancio se sei alle prime armi..... Una Kicca,una delle prime uscite del TOSTO proprio nel secondo tornante della salita che va' al castello(la tua foto) lui era dietro di noi e sentiamo un "TONFO"....era il Tosto con le gambe alte e bici a terra.....Ciao a presto.

Enrico VIVIAN ha detto...

GRAZIE, UOMO!

Il mio è un mezzo di trasporto, il tuo è da competizione. Potrei starti vicino solo se recuperassi una delle tigri BMC di Alessandro BALLAN ... le misure sono simili! Forse mi basterebbe anche una sua vecchia Wilier ... forse so dov'è il telaio che ha vinto il mondiale di Varese 2008!

Drugo ha detto...

Sono stato proprio oggi a Marostica. Alla fine sono andato a mangiare alla Madonnetta. Niente male!

Enrico VIVIAN ha detto...

W le TRIPPE! sia in brodo che alla parmigiana ... e via di ROSSO! la prossima volta fammi uno squillo: passo a salutarti!

Drugo ha detto...

La prossima volta magari ci vengo con i RunLovers e ti invito a pranzo proprio!

Drugo ha detto...

O a cena che sia..

Enrico VIVIAN ha detto...

W i RUN LOVERS!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...