domenica 17 febbraio 2013

Venditori di Scarpe - venerdì 22/02 ore 21 a Thiene

Ecco il lato B del post 15/02, facendo riemergere anche la foto dal post 03/07/2012. Riguardandola mi è sovvenuto un tema per una prossima serata o già dalla mattina successiva "febbraio 1993, avevamo già dato il meglio in gara, cosa abbiamo ancora da dare?".

Siamo tuttora accomunati dal lavorare per le scarpe, in quanto Gelindo e Salvatore sono operativi in DIADORA (vd. post 22/12/2012), Francesco pure prima di dedicarsi più intensamente a TIMEX. Quali storie abbiamo ancora da raccontare?

Ci vediamo venerdì sera a Thiene! Ho sotto mano la felpa del Cross dei Mandorli in Fiore: eccola come sfondo al paio di ASICS che prese i colori della medaglia olimpica di Gelindo: a Seul calzava la versione iniziale - base bianca, rinforzi rossi, logo argento. Funzionerebbe ancora.

Tanto per rimanere nell'amarcord: chi ha notato il marchio PAF sulle canotte? Prima la malattia del fondatore Franco CICOLIN, poi la diversificazione della nuova proprietà (Chiari & Forti) ha portato lo sponsor verso altri sport. "Finché ci sono io, ci sarà PAF in atletica" disse il grande capo alla vigilia della Montefortiana 1994. Purtroppo a inizio luglio dello stesso anno un'improvvisa malattia lo ha allontanato dalle leve di comando e in autunno è iniziato lo smantellamento della società sportiva.

Ecco invece un paio di scaffali contenenti calzature antiche di progetto e fresche di carico, cominciando dal marchio che ci ha unito tutti nell'immagine, fotografo compreso.


Poi il marchio lungo che nella varietà cromatica e di finiture ha fatto solide le basi, fino all'orgoglio stars & stripes!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissime quelle a stelle e strisce! Quasi quasi oggi me le compro.

CAMILLA

Enrico VIVIAN ha detto...

sono sugli scaffali dalla scorsa settimana: tutti i numeri a disposizione!

e tu puoi scegliere fra la variante alta (per adulto) e quella bassa (per giovani)!

TI ASPETTO!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...