sabato 9 marzo 2013
Lo Sport del Doping, Alessandro DONATI a Vicenza - come continuare
Il libro è impegnativo, molto impegnativo, nelle dimensioni e nelle sequenze dei fatti. Bisognerebbe poterlo aprire insieme per discutere e commentare. Ho chiesto contributi a più persone che manifestavano interesse e stupore: "scrivi che pubblico" dicevo loro. Ho raccolto solo quello di Raffaele nel post 30/12/2012.
Ecco tutte le mie puntate
01 # 28/01 la versione di Alessandro DONATI
02 # 01/02 la presentazione a Sernaglia
03 # 06/02 i nostri figli possono salvarsi
04 # 08/02 ho bisogno di un Avvocato (Alberico DI CECCO)
05 # 13/02 casi in casa (Fulvio COSTA)
06 # 16/02 donne di casa (1)
07 # 20/02 donne di casa (2)
08 # 22/02 Vicenza - venerdì 08/03 ore 20:30
09 # 25/02 casi in casa (2) - donne di casa (3)
10 # 01/03 non ero più scarso di Kaarlo
11 # 05/03 perché non ho partecipato
e con questa arriviamo a dodici, due alla settimana dopo la presentazione del libro a Sernaglia (*). Me ne sono venute in mente un altro paio: per chi non ha voluto esserci, Benedetto ROBERTI con Daniele SCARPA (non avevo capito niente). Poi accetto contributi.
Ad Alessandro DONATI non mancano argomenti aggiornati e precisione di scrittura per cui sarebbe utile che aprisse un blog in cui tutti possano concorrere. Per esempio in un ambiente strutturato e ben visibile come quello di Repubblica, che ha riaccolto Piergiorgio ODIFREDDI al rientro con il post del 22/12 "Siamo sopravvissuti!", un mese dopo l'addio del 20/11 "809 giorni di libertà": io mi ero preso la briga di riassumere nel post 08/12, ma la storia continua, nonostante l'intoppo, più forte di prima.
Ecco quindi il fotoalbum, suddiviso per macchina/obiettivo: prima il 70-200/7D, poi il 17-55/40D, nel mezzo i miei cardini (vd. post 06/02). Raccontano la stessa storia da angolazioni diverse: chi non c'era troverà le foto forse noiose, chi c'era ritroverà le parole in bocca a tutti i protagonisti. Come al solito, originali a disposizione.
(*) meglio Vicenza o Sernaglia? I vicentini presenti in riva al Piave hanno sentenziato "meglio stasera": i trevisani hanno riempito una sala da 200+ posti a sedere, noi abbiamo fatto a occhio due/terzi-di_trecento. Quindi pari. Io speravo molto meglio, pensavo a un'aula straripante per far rimpiangere di non aver prenotato sala Palladio in Fiera (vd. post 02/04/2011), considerando la miglior logistica. Comunque la sfida fra Vicenza e Sernaglia si gioca su chi pubblica per primo il video integrale della presentazione. I trevisani hanno sei settimane di vantaggio sui vicentini per dare modo a chi non ha potuto esserci di inquadrare il libro (vd. post 22/02). Attendo segnali!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Bello vedere una sala così piena... mi sembra di contare circa 150 pax, per un argomento così importante!
Forse davvero siamo alla svolta... sicuramente i tuoi tanti post e il risalto che gli dai aiuta non solo a capire il male che fa il doping... ma soprattutto metti il focus sulle SOLUZIONI!
Cosa molto rara oggi dove si sentono molti con il piccone ma pochi con la cazzuola, mattoni e progetti nuovi!
CI stiamo PROVANDO!
GRAZIE del PENSIERO!
Bella serata. Molto interessante e stimolante. Un plus l'intervento di Scarpa.
ti sei preso la tua foto? con il 70-200 sono arrivato fin dentro al pubblico
(poi ci aggiungi lo scatolotto)
Si si, vista. E avevo notato anche te mentre me la scattavi. Aggiungi pure lo scatolotto se vuoi : )
con Photoshop sono come in bici ... UNA PIPPA!
Ad una settimana dall'incontro con l'autore Alessandro Donati a Vicenza pubblicato il primo contributo video della serata.
Ciao Umberto
GRAZIE, Umberto!
Attendo un link o almeno un'indicazione dove trovarlo, così lo incorporo nel prossimo post.
trovato! ecco il link al video: vedrò cosa costruirci intorno!
Posta un commento