staffetta nazionale 4x100 under 23 all'oro europeo Michael TUMI e i suoi compagni ph. Giancarlo COLOMBO |
Considero Michael ancora mio compagno di squadra in Atletica Vicentina perché, nonostante sia arruolato in Aeronautica, tuttora concorre a costruire la compagine assoluta per i Campionati di Società la quale, grazie ai suoi risultati, ha confermato la Finale Argento. Come le donne, le quali hanno sfiorato di un nonnulla l'accesso alla Finale Oro, grazie anche al grande salto di Laura STRATI, sempre a Ostrava, che ottiene il primato personale di 6,36m nella gara più importante come solo i grandi campioni sanno fare. Un bottino per [AV] superiore a mille punti con la misura che ha consentito a Laura l'accesso alla finale. Bravissima!
Laura STRATI - salto in lungo 6,36m in azione agli Europei Under 23 ph. Giancarlo COLOMBO |
Confrontando le foto di Marcon e di Ostrava, la posa plastica di Laura in volo a luglio è perfettamente sovrapponibile a quella di maggio. Nell'immagine io preferisco lasciare la vista della pedana e dell'asse di battuta per dare un riferimento alle dimensioni del salto. Scelte estetiche!
Come sto? Meglio direi. Il check up fisioterapico della settimana scorsa è stato positivo: nessun impedimento affinché le condizione di ginocchio sinistro e gluteo destro non possano migliorare. Continuerò quindi a patire con fiducia. Ancora il Vangelo di domenica (Mt 13, 24-30) proponeva la parabola del grano e della zizzania, della pazienza necessaria per raccogliere e separare. Sto seminando bene e attendo per raccogliere.
La proiezione dei volumi di lavoro mi dovrebbe portare oltre i 500km nel mese di luglio. Devo solo stare attento a contenermi al di sotto dei 120km settimanali, perché ho subìto memorabili ingolfamenti quando ho infilato più settimane a 140km correndo sui saliscendi. Anche per questo evito dislivelli importanti che non superino i 300m D+ su un loop o i 600m D+ su un percorso point-to-point, dove per esempio mi faccio prelevare a più alta quota evitando la discesa del rientro.
Altopiano zona centrale - Google Maps |
Asiago zona centrale - Google Maps 1 parcheggio stadio del ghiaccio 2 piazza del Duomo di San Matteo 3 zona appartamento in via Mülche |
Molti sono gli invitati, pochi i convenuti! Capacità di persuasione ... uno! Cifra binaria a singolo digit. Spero di arrivare a quattro.
Domenica mattina mi ha aperto la strada l'amico Diego Baù, nel senso che l'ho pilotato da dietro essendo lui sempre un paio di metri avanti. Lui è un valoroso orientista e conosce a menadito certe zone dell'Altopiano mappate dalla sua specialità. Mi ha fatto piacere fargli scoprire nuovi panorami da un luogo che io presumevo gli fosse noto palmo a palmo.
i caratteristici appartamenti di via Mülche 33 |
Se al water stop di Ghertele qualcuno si sente tanta forza, può salire per la SS fino a all'Osteria dell'Antico Termine e scavallare nel bosco fino a Casere delle Mandrielle (quasi 1600m slm) per poi percorrere all'inverso la parte iniziale della Campolonga, fino all'omonima Casera. Qui di solito mi aspetta la famiglia nell'ampio parcheggio.
Duomo di San Matteo ad Asiago WiFi all'alba - ping<60ms regge lo streaming video |
Qui mi fermo per il momento, ho già scritto tanto, perché sabato ho avuto l'occasione di avere un lungo incontro con il giovane e intraprendente Assessore Franco SELLA che ha accompagnato gli amici veronesi Claudio e Michele (presentati in precedente post) a cercare adeguato alloggio per la loro squadra di atletica per un ritiro a inizio settembre. A noi piacciono gli incontri esotici, prima a Londra e adesso ad Asiago. Raccoglierò pensieri e ispirazioni a prefigurare questo paradiso che già c'è, ma è poco conosciuto e meno frequentato.
Lascio link e parziale elenco per chi volesse anticipare in autonomia le prossime puntate. Ci sono tutti gli ingredienti, mancano le quantità, le preparazioni. Vedrò come imbastire un racconto.
# Lauren FLESHMAN, Font Romeu http://asklaurenfleshman.com/journal/
# Ryan HALL, Lovanio e Saint MORITZ http://ryanhall.competitor.com/
# Meb KEFLEZIGHI e Mammoth Lake http://enricovivian.blogspot.com/2011/03/sono-forti-sti-americani-3-la-rinascita.html
# Asafa POWELL e Lignano Sabbiadoro
# Raffaele MORELLI (http://www.rtl1025.it/playerOnDemand/player_audio.php?pag_item_file_id=18321), Mario RIGONI STERN e Ludwig WITTGENSTEIN
# Mormoni e Cimbri, Salt Lake City e Asiago/Cansiglio, Agel http://www.agel.com/ e Rigoni
# Cooperativa Casearia, brand & driver, sinestesia
# Campolonga e Sleghe Lauf - Mondiali Master Sci di fondo 2013
# "Grazie Enrico" da Roana e dintorni
# foro stenopeico
PS denominazioni località secondo Carta Topografica TABACCO foglio 050 - Altopiano dei Sette Comuni
4 commenti:
Quanta bellezza e quante opportunità a poca distanza da casa! L'importante è saperle cogliere e apprezzare.
A.D.
Può essere così, ma non è sufficiente. Prendi il caso di Diego che è salito in Altopiano per correre con me. Ho approfittato dei punti topici da spiegare (incroci e panorami) anche per fermarmi a rifiatare. Tornerà in Altopiano per correre pure da solo? Si farà capo fila di un gruppo che salirà per correre assieme?
Ciao Enrico
penso che tornero in altopiano volentieri per scappare dal caldo della pianura e per prendere il favoloso formaggio di malga verde!
stupendo il giro che mi hai fatto fare, erano posti in cui non ero mai passato, se non in alcuni tratti, e in cui tornero volentieri, per la tranquillità e la pace in cui si può correre e ascoltare il proprio corpo!
@Diego: hai tutto il supporto del dottor Raffele MORELLI (ascolta il podcast linkato) e di Friedrich NIETZSCHE http://enricovivian.blogspot.com/2011/03/grandi-blogger-del-passato-1.html
Posta un commento