Migliorano i risultati quando si ha a che fare con i professionisti. Avevo conosciuto Diego ZILIO con la vittoria alla Padova21, all'inizio di ottobre scorso (vd.
post 10/10/2011), e ci siamo ritrovati nei vari comunicati della Maratona di Sant'Antonio di domenica prossima. Ora come allora ha voluto chiedermi di una vittoria, quella della Mezza 2010 da Camposampiero a Padova (vd. comunicato
@atleticanet). Poi ho fatto di più: gli ho scritto un migliaio di battute, che Diego ha pubblicato integralmente nel sito della (vd.
http://maratonasantantonio.it/?p=4746)
«QUI HO OTTENUTO LA MIA SECONDA LAUREA, QUELLA DI MARATONETA»
Aprile 2010. L’appuntamento clou di primavera è con la maratona di Parigi di domenica 11. Corro bene in 2h29’38” e mi classifico meglio (45° totale, 1° italiano, 4° over 40 su 30’976 arrivati). Ne esco molto segnato, con un brutto dolore alla caviglia sinistra.
Già la settimana seguente gareggio in una prova di 10km, prima edizione organizzata da amici. La precaria condizione fisica si dimostra gestibile e migliora sempre più all’avvicinarsi della Maratona di Sant’Antonio, che mi vede fra i partenti della mezza e ci tengo fare una bella figura.
Domenica 25 splende il sole sul percorso da Camposampiero a Padova. Conosco bene le strade, perché ci ho già corso due volte la maratona e nel 2007 fu pure il mio esordio. Gli amici volevano che mi iscrivessi a NYC del novembre successivo, ma io cercavo la verifica sulla distanza completa. Così il lungargine del Brenta diventò la First Avenue, Pontevigodarzere il Willis Bridge, via Tiziano Aspetti la Fifth Avenue e il ponte di via Codalunga uno dei saliscendi in Central Park. E le piazze del centro di Padova? No, quelle non ci sono a NYC.
Ho così ripercorso le strade che hanno riempito le mie giornate universitarie e l’aprirsi di Prato della Valle è stato come un caloroso abbraccio per la nuova laurea: quella di maratoneta! Tre anni dopo ho l’onore di tagliare per primo il traguardo sulla mezza distanza. Che soddisfazione!
Ecco l'augurio per i 77 AV MASTER che seguirò lungo le strade dal Graticolato Romano (vd.
post 14/09/2011) al centro di Padova ... ENJOY!
16 commenti:
Domenica ci sono anch'io... vediamo se mi riesce il 7° PB su 7 maratone corse... ;-)
sempre a pensare ai tempi ... dai che il meteo dovrebbe essere favorevole! gran caldo nelle mie partecipazioni 2007, 2008, 2010
in ogni caso ... ENJOY!
Il tempo è la diretta conseguenza degli allenamenti, ovviamente se il clima è particolarmente ostile e/o non è giornata... beh ci si diverte lo stesso eh, anzi forse anche di più!!!
grande informatico! sei più bravo di un ingegnere a far tornare i conti ... o sei laureato in ingegneria informatica? in ogni caso ci divertiamo con i numeri
Tutto parte dalla matematica, poi abbandonata per "poca voglia", arrivato all'informatica per passione (e necessità virtù...).
Diciamo che come impostazione sono decisamente razionale, anche se mia moglie mi definisce "ossessivo compulsivo"... ;-)
Con i numeri mi diverto pure troppo... beh ci siamo capiti!!!
mio fratello Luigi ha fatto un percorso simile: laureato in matematica e poi convertito a programmatore SAP
qui trovi il suo programma e lo vedi in azione alla Maratonina sul Graticolato (proprio nella zona della prima metà della Maratona di Padova!), qui lo trovi nella presentazione di famiglia, prima della deriva pelosa (fra barba e capelli)
Che famiglia!!! I numeri son decisamente di casa... ;-)
certo! ognuno nel proprio campo ...
a proposito di numeri anche i miei genitori dissero cinque bastano!
oggi è meno diffusa tanta generosità verso la vita (nel nostro paese)
Effettivamente... già una a volte mi sembra impegnativa... ;-)
Camilla ha compiuto otto anni a febbraio, Tommaso tre anni a ottobre ... se il terzo arrivasse già cresciuto (all'incirca) come Tommaso, potrebbe starci anche il quarto!
... meglio stare attenti a giocare con certi numeri! ...
MOLTO attenti!!!
SICURO!
Fantastica la foto!!
Cazzarola che bella soddisfazione dev'essere. E' bello ke tu le condivida con noi... quando vedo qualcuno con cui ho condiviso parte di un percorso vincere (anche se lo ha fatto prima che ci conoscessimo) bè, un pezzetto di quella vittoria me lo prendio pure io... :-D
Poi quel baffo sulla banda gialla un paio di metri sopra all tue testa... è uno spettacolo!! ;-)
Divertirsi nel fare ciò che si fa... è il più grande strumento di Mental Coaching che ci sia: http://www.coachingbreak.com/il-piu-grande-strumento-di-mental-coaching
Naturalmente sei citato... e hai risposto subito con il PRIMO commento :-)
Sei forte!
HAI RAGIONE UOMO!
grazie a te del contributo e a ricordarmi il tuo post di inizio dicembre, quando era già iniziata la disgrazia che si sta trascinando ... l'artroscopia sarà risolutiva?
domani ritrovo l'ortopedico! chissà che lo spettacolo continui ...
Think Positive...
In questo caso è meglio non "Think BIG" :-D
In bocca al lupissimo!!!!!
io mi sento sempre meglio nella normale attività quotidiana
l'importante è che la cartilagine regga all'attività agonistica
Posta un commento