|
Città dello Sport @ Mussolente |
Avviso a tutte le piscine che hanno spazio intorno e magari qualche altro impianto. Pubblico le scansioni di un volantino che mi sono trovato fra gli scaffali @ NICO, entrambi fortunati di esserci. Io non sono andato a cercarlo, lui non è venuto a bussare, ci siamo incontrati a metà strada, fra Marostica e Mussolente, a San Zeno di Cassola. Non andranno i miei figli a questa specie di Centro Ricreativo EstivoSportivo, troppo scomodo, ma vorrei che questa opportunità ci fosse anche a Marostica, perché c'è tutto quello che serve per farlo, almeno a livello logistico. Sono contento che in ingresso ci sia la gigantografia di Alessandro FABIAN (vd.
post 08/05), ma vorrei anche una brochure degna di questo nome, non solo un promemoria A6 sul bancone e un banner nella pagina iniziale del sito (vd.
@RariNantesMarostica).
|
(*) ostacoli flippati |
"
I grafici sono in ritardo" mi dice la solerte segretaria e mi elenca belle cose anche a Marostica: solo al mattino e sicure le prime tre settimane dopo la fine della scuola. In attesa giro e rigiro il volantino di Mussolente e lo trovo praticamente perfetto (*), anche nella mancanza di un sito e di riferimento FaceBook: molto meglio il contatto diretto e un solido avviso, da condividere con un passaggio di mano. Presentazione istruttori, programma giornaliero scadenzato, partecipazione di ottime associazioni sportive del bassanese, momentaneamente in trasferta. Vi saprò dire perché l'ambiente sarà frequentato da figli di amici.
|
GdV 24/05/2012 pag.39 |
A proposito di feedback ... chi si ricorda il concorso Giardini a Bassano (vd.
post 02/05)?
The winner is ... a dire il vero sono due ...
the Winners are ... per la giuria popolare il nr. 11 nella cartina, "
Il giardino che non ... c'è" (vd.
foto), per la giuria tecnica il nr.16 "
Il giardino di VUS (Verde Urbano Sostenibile)" (vd.
foto). Volete risfogliarli tutti? Ecco il
fotoalbum completo che si trova in fondo al
post già indicato.
Se nella giuria tecnica è evidente un giudizio concettuale e pratico più che estetico, durante la mia visita diurna mi ero perso la magia dell'ambientazione del giardino nr.11, ben dimostrato nella foto dell'amico CECCON sul GdV. Più che la costruzione in sé vale l'incastro in un bellissimo angolo di Bassano, ben segnato dalle luci.
Ecco il resto della classifica popolare: al secondo posto il nr.1 "
Il Giardino delle Esperidi" (vd.
foto) del mio amico Michele BASSETTO, già inserito nel post; al terzo il nr.10 "
Un Angolo per San Francesco" (vd.
foto).
|
il vincitore della giuria tecnica |
Entrambi hanno goduto di location di assoluto prestigio, abbracciando uno la statua dell'Alpino Innamorato davanti al Ponte Vecchio e incastonandosi l'altro in una nicchia della Chiesa di San Francesco, subito dietro l'angolo rispetto al giardino vincitore. Chiaro, vero?
Ben più tortuoso il percorso della giuria tecnica che ha espanso oltre modo il podio. Per i curiosi nel
post 02/05 ci sono tutti i riferimenti fra mappa e immagini per incrociare le informazioni. Per fortuna i concorrenti erano solo quattroXquattro o dueXdueXdueXdue!
5 commenti:
Ottima l'iniziativa di Mussolente! Noi genitori lavoratori, che non abbiamo tre mesi di ferie, come i nostri figli, siamo sempre alla ricerca di valide iniziative per far trascorrere loro questo lungo periodo estivo nel modo migliore.
Antonella
locandina e ideazione perfetta! attendo feedback dal campo
copio-incollo dalla mail di una mamma
mio figlio e altri 2 amici ci sono andati l’anno scorso ... è talmente piaciuto che vogliono tornarci anche quest’anno e non vogliono sentire altre proposte: quindi confermo che le attività piacciono e anche molto
Grazie della locandina e dell'ideazione del volantino...!
Sono sicura che nessuno si è accorto che è opera mia! Sono contenta che sia piaciuta... Per il resto di solito i grafici sono sempre in ritardo!
Grazie a te, donna! Attendo esportazione grafica a bassa risoluzione, buona per il blog. Così sostituisco queste orride scansioni.
Posta un commento