domenica 7 ottobre 2012

L'affetto di Linus per Valeria

Valeria @DJCI
A cosa rinunceresti per andare più forte? Linus vorrebbe emulare Valeria e farsi togliere la milza pur di migliorare. Ovviamente è uno scherzo, perché la STRANEO ha patito per anni prima di sistemare una patologia che aveva portato un organo, normalmente incastrato in un angolo del torace, a invadere la pancia. In fin dei conti Valeria ha esordito dove Linus è arrivato: tre ore e mezza in maratona. Poi ha tolto un'ora ed è entrata in un'altra dimensione. Da un anno è la migliore in Italia nelle prove su strada da 10km fino alla maratona. Si ricorda da dove viene, non se la tira e ha un'espressività comprensibile a tutti: lei è l'icona della corsa! Meglio di Dean KARNAZES, almeno nella nostra penisola (vd. post 08/03).

Come già scrivevo nel post 26/09 ora ha lo sponsor giusto e corre la maratona giusta anche per essere ospite di Linus in un'ora dedicata alla corsa e alle specialità di endurance: Valeria è arrivata alle 11 (vd. video1 e video2 e podcast della puntata @deejay), poi nell'ultima mezz'ora c'è stato il consueto show di Aldo Rock ...  PRESIDENTE SUBITO! Se mai Linus avesse voglia di infilarsi nel ginepraio della FIDAL: almeno lo show sarebbe assicurato.

PS Linus ha dato molti consigli a Valeria per l'esordio alla maratona di NYC: i miei sono raccolti nel post 31/10/2011

7 commenti:

Drugo ha detto...

Mi sento di escluderlo, ha altro a cui pensare. Comunque mi sa che male non farebbe. Visto quanto riesce a smuovere con la sua Deejay Ten se si mettesse ad organizzare una maratona potrebbe venirne fuori una bella per davvero.
La Straneo in trasmissione m'è piaciuta, l'ho trovata spontanea, simpatica e umile. Brava.

Enrico VIVIAN ha detto...

Linus è già presidente della Milano City Marathon ...

Valeria è tranquilla come la maggior parte dei runner: quelli che se la tirano sono pochi!

Gianmarco Pitteri ha detto...

Aggiungerei anche che è in grado di esprimersi molto bene in italiano, a differenza dello "staff completo" di... ;-)

P.S. In attesa del tuo post su Chicago, chapeau per DR (e ovviamente anche per AS)!!!

Drugo ha detto...

Milano purtroppo pare non essere ben disposta nei confronti della maratona e col tempo non so quanto siano migliorate le cose.
E comunque credo presidente non sia la stessa cosa che Organizzatore. Linus e Radio DeeJay non sono nomi che escono spesso in occasione della maratona meneghina.

Enrico VIVIAN ha detto...

@Gianmarco: in rampa di lancio per stasera il fotoalbum di Verona; per un'esperienza diretta su Chicago aspettiamo Andrea RIGO!

@Drugo: abbi pazienza! DeeJayTen è invenzione di Linus, in MCM è entrato da un paio di anni

Giuse ha detto...

Grandissima Valeria... un'icona dalla quale prendere spunto, sia per la maratona, sia per la corsa... ma per tantissimi aspetti della vita!!!!!

Enrico VIVIAN ha detto...

un'atleta da vetrina! mi auguro che venga adeguatamente supportata!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...