lunedì 8 ottobre 2012

Verona Marathon 2012, aspettando Adriano!

Arena per i Maratoneti e Adriano
prima che cada il velo dalla scena
Ormai Verona mi vede più come reporter che come runner: ecco la partecipazione alla Giulietta e Romeo HM 2012 (vd. post 20/02), ecco la rappresentazione esterna della Verona Marathon 2011 (vd. post 20/02/2011), quando la Mezza e la Maratona si sono corse assieme ancora a febbraio. Più di tante parole ecco


Non mi dilungo in considerazioni tecniche e logistiche: gli organizzatori - che trovate anche in foto - hanno girato il mondo per confrontarsi con le migliori maratone e hanno deciso la soluzione compatibile con i più attraenti richiami della città e del territorio. Chissà che si espandano, si espandano, si espandano, ...

Gianni si scalda per il concerto
Ho sempre delle remore nei confronti dei percorsi point-to-point, soprattutto quando fanno guadagnare gli asterischi (174m slm della casa comunale di Sant'Ambrogio in Valpolicella - 59m slm di quella di Verona = 115m in discesa nei primi 25km ca.). Ci sono curve in sequenza e molto porfido in centro storico: quanto sono piaciuti? A conferma della bontà organizzativa posso dire di aver visto le borse pronte per essere riconsegnate prima delle 11, un'ora e mezza dopo il via. Poi tanta disponibilità lungo il percorso, almeno fino ai palloncini delle 4h30'. Nel frattempo la maggior parte del pubblico ha sentito il richiamo della tavola.

seconda metà - vd. @VRmarathon
Ho messo una bella freccia nel punto in cui ho scattato la maggior parte delle foto. Aspettando gli amici arancioni, mi sono trovato di fronte anche molti amici vicentini (capoluogo, Bassano, Thiene, Malo, Zané, ...) costretti a esprovinciare per correre una 42,2km: chissà se torneremo ad avere la prova regina! In tutte le città venete in cui si corre la maratona lo staff organizzativo si è professionalizzato (Venezia, Padova, Treviso oltre a Verona), mentre noi rimaniamo degli ottimi dilettanti, ognuno bravo nella propria parrocchia ... comunque ecco le classifiche @TDS.

A tutti gli spettatori dello show di Adriano auguro molte canzoni e poche prediche: ecco quella che ha tormentato la mia infanzia, prima che le altre raggiungessero uguale difficoltà comprensiva. Qui con due muse d'eccezione nel 1974: personaggi irripetibili!


Un giorno lo troverò per le strade di Asiago, dove ha provato durante l'estate e ha regalato una sessione all'Altopiano (vd. @GdVonline).

PS ieri era il compleanno di Tommaso ed è stato festeggiato in carrozza per le strade di Verona ... con Camilla si è appena addormentato sulle note iniziali dello spettacolo @RTL102,5!

7 commenti:

Enrico VIVIAN ha detto...

GRAZIE dell'AUGURIO! In questo momento ho tanti dubbi!

Casomai ci troviamo sotto i gazebi fuori dall'Arena!

Enrico VIVIAN ha detto...

il latino mi suona come estrema unzione!

Enrico VIVIAN ha detto...

parla s-ceto ... MAGNAGATIIIIII!

chissà quante vite mi sono rimaste ...

paola351 ha detto...

grazie Enrico per la Foto. Sei riuscito nel miracolo di farmi apparire decente al km 32 :-) ti meriti minimo un caffe' la prox volta che ti vedo al campo di atletica! La tua pazienza e disponibilita' deve essere un esempio per tutti i runners. Aggiungo che il tuo commento "ma vai fino alle fine" mi ha convinto ad arrivare in Arena...se mi fossi fermata me ne sarei pentita per molti mesi!

Enrico VIVIAN ha detto...

GRAZIE del FEEDBACK: spero di essere stato utile anche ad altri!

BRAVA ad averci provato! BRAVA ad esserci riuscita! Hai scoperto le risorse che forse non ti riconoscevi!

Giuse ha detto...

Quanto mi piace Verona... non la conosco benissimo, ma quel ke conosco mi piace molto e credo ke la maratona corsa lì debba essere davvero bella bella... anche se incasinata a causa del PORFIDO.

Su Adriano... hemmm... come dire... genio nel canto.

Enrico VIVIAN ha detto...

non è solo Verona ... si parte dalla Valpolicella: sorgono spontanei pensieri alcolici? solo dopo la gara, ovviamente!

la migliore serata di Adriano è stata di gran lunga quella in cui ha cantato di più!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...