mercoledì 27 marzo 2013

Forza Warren, a tutto BUFFETT

Gli manca solo il fumetto che esce dalla bocca, ma la gioia di aver attraversato il traguardo gli fa dimenticare la fatica. E Warren ne ha tagliati molti nella vita, uno dei più vincenti investitori della storia, tanto da diventare uno degli uomini più ricchi al mondo.

Un pezzo delle sue attività è anche ai nostri piedi e lui si farà felicemente calpestare nella soletta celebrativa all'interno di un prodotto che lo rende particolarmente orgoglioso ...

Per chi non avesse aguzzato la vista, ecco la versione in chiaro e vignettato in scala uno-a-uno: non solo è contento del lavoro dei propri manager, ma li mette al centro della prossima convention a Omaha 05/05, facendo organizzare una 5km per tutti (vd. @investinyourself5k) e lodando i suoi migliori runner con le performance aziendali e di maratona all'interno del report ufficiale 2012. Qualcuno ha mai visto qualcosa di simile in Italia? Run Happy, Mr. BUFFETT, anche se stavolta si limita a fare il mossiere.

download per leggere sotto l'evidenziazione, coprente in preview

Per chi non lo conosce potrebbe essere sufficiente iniziare col profilo @it.WikiPedia, dove alla fine c'è un sostanzioso paragrafo riguardante le ampie donazioni che Warren BUFFETT sta elargendo: ha programmato di smontare progressivamente l'immenso patrimonio personale a favore di organizzazioni charity. Volano miliardi di dollari come noccioline, soprattutto verso la Fondazione Bill & Melinda GATES: adesso capisco l'enorme disponibilità già segnalata per Run to End Polio (vd. finale post 19/09/2012). Ormai per questi signori il primo pensiero è "come spenderli bene".

4 commenti:

Tosto ha detto...

che bello il nonno Warren ha le scarpe tutte sue :)

Warren è un mito e la sua società Berkshire Hathaway ha una redditività incredibile! la consiglierei a chi ha un "po'" di soldi da parte e vuole investire.

Enrico VIVIAN ha detto...

prezzo di carico 80US$, prezzo di mercato 103US$: un ingenuo potrebbe pensare a Re Mida e invece è metodico Value Investing ... ti ricordi il post 27/05/2011 "This Time is Different"? anche allora commentasti (unico!)

Anonimo ha detto...

L'oracolo di Omaha ha fatto centro di nuovo! Grande Warren!

Antonella

Enrico VIVIAN ha detto...

un oracolo sempre di corsa!

la prossima volta passiamo anche in Nebraska!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...