martedì 19 marzo 2013

Lo Sport del Doping, chi ha paura di Alessandro DONATI?

http://www.youtube.com/watch?v=sG99juEi0dM - 62 visualizzazioni 19/03/2013 - grazie

Per quanto si dichiari pacifico deve essere duro litigare con Daniele SCARPA: la geometria incute sempre timore e l'uomo pagaia ancora forte (vd. post 14/03). Alessandro DONATI invece è minuto e pacato e dopo la conferenza mi ha scritto "hai partecipato a due presentazioni del libro ma ti assicuro che anche nelle altre 36 fatte finora in ogni parte d’Italia, neppure uno di questi campioni di coraggio ha preso la parola in pubblico per cercare di smentirmi o, perlomeno, mettermi in difficoltà". Anche le tanto paventate querele dormono ...

C'era un tempo in cui il DT si alzava e poteva dire (vd. post 25/11/1984) "Io ho atleti che dicono di smettere di studiare o di lavorare per poter fare questo tipo di attività nuova, importante, professionalmente importante perché ha anche un riscontro. Non dico che questi atleti abdichino a quelli che sono i loro doveri vitali, ma fanno certe scelte, e queste scelte devono essere suffragate da un aiuto determinante e importante della scienza senza fare del pettegolezzo, senza nasconderci dietro a un dito; sono questi atleti a chiederci di essere aiutati.

Noi abbiamo un Centro Studi che interagisce dalla mattina alla sera con 50, 60 medici che interagiscono più o meno professionalmente; pertanto quello che dice un professionista va rispettato perché rischia in proprio. Io sono molto cauto, non sono quello che vuole nascondere la mano, non sono io che devo dire quello che non posso dire perché professionalmente non mi è permesso, però io ho delle persone che collaborano con la mia federazione che sono in grado di dire quello che fanno e quello che, in un certo senso, gestiscono".

A Sernaglia c'era l'ex DT che non è sobbalzato sulla sedia quando ha sentito parlare del suo Alex SCHWAZER (vd. post 01/02). A Vicenza c'era ancor meno dirigenza FIDAL, neanche nascosta fra il pubblico, come successo a Sernaglia. Per ora ecco il primo video: un estratto del TG TVA Vicenza più un'intervista guidata dall'ottimo Sergio CESTONARO, che mi è piaciuto molto in veste di moderatore.

2 commenti:

Gianmarco Pitteri ha detto...

Dire, non dire... che personaggini!

Cambiando discorso (sperabilmente), sono in attesa del tuo post sulla prestazione italiana alla mezza di NY... a pochi secondi da Kipsang e addirittura davanti a Ritz, apperò!!!

Enrico VIVIAN ha detto...

la notizia @FIDAL_17/03, la preparazione @FIDAL_21/02: non ho molto da aggiungere ai testi e alle foto ... avessi qualche info di prima mano!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...