domenica 17 marzo 2013

StraVicenza 2013 alla finestra

Ho cominciato lunedì partecipando alla conferenza stampa in sala del consiglio comunale a palazzo TRISSINO in corso PALLADIO. Ecco lo spettacolo dalla finestra in uno scatto dal cellulare: l'abbigliamento di viaggio non prevedeva spazi per la fotocamera che poi mi sono ritrovato in mano senza chiederla. Ho raccolto qualcosa di buono, nonostante l'antichità del mezzo.

Chi partecipa alla corsa vede la propria fetta della manifestazione e fa impressione vedere messe assieme tutte le porzioni, anche quelle che sfuggono, ognuno contento di contribuire a un evento che è un cardine essenziale della vita cittadina. Vissuta e raccontata in pole position, senza la tensione agonistica che spesso annebbia la vista ...


Ci sono foto amplissime, di quelle che poi bisogna rifare perché mancavano troppi arancioni.


Ci sono foto di quelli che portano il logo e poi foto con i giovani compagni di squadra, fenomeni della velocità che mi rendono lumaca.

Due brevi note personali. Il vincitore della gara maschile è ben noto ai lettori del blog (vd. post 16/01), pur non avendo il miglior curriculum nel poker italiano che ha dominato la gara. Chissà che oltre i trent'anni Paolo ZANATTA non trovi una nuova dimensione quando altri si spengono. Chi invece sta fiorendo meravigliosa è Federica DEL BUONO (vd. post 14/01) che ha dimostrato una solida consistenza su distanza e percorso per i quali non è ancora pronta. Vista da vicino, ha tenuto alla grande gli ultimi 3km, dove di solito le sue gare sono finite da un pezzo.

Mi vergogno per questo post disordinato, ma così è stata la mia mattinata in cui c'è stato molto per molti e in forme diverse, sempre sul filo dell'amicizia ... GRAZIE a TUTTI! In particolare a Caterina e a Elena per le foto.


Aggiungo le cinque pagine del GdV andate in stampa nella notte e @TDS i risultati della prova agonistica: 742 finishers nel 2013, 667 nel 2012, 538 nel 2011, 524 nel 2010 quando corsi in 32'05" ... bei tempi per uno stracarico sulla via della maratona di Parigi!


4 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie a te...Coach

Enrico VIVIAN ha detto...

sono orgoglioso dei vostri miglioramenti!

Peo El Roverso ha detto...

Bravi, è stata una giornata grandiosa!

Enrico VIVIAN ha detto...

se ci fosse stato il sole, si poteva far notte in Campo Marzo e nei locali del centro: a birre ve la sareste giocata alla grande, vero?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...