sabato 1 giugno 2013

Il Lavoro che Vorrei: Progetto MARZOTTO 2013 risveglia il PM


Come spesso scrivo il blog è un ottimo strumento per lasciare traccia e cercare di mantenere l'impegno nel tempo (vd. post 13/10/2012) ...


Il Progetto Marzotto 2013 IL LAVORO CHE VORREI ha risvegliato il Project Manager che è in me: ho lanciato il promemoria, valutato le disponibilità, verificato i materiali, costruito una bozza, raccolto e integrato le modifiche, cercato le competenze necessarie per il miglior risultato. Alla fine ho fatto poco più di niente perché i protagonisti sono i giovani alunni, le registe le pazienti maestre, gli artefici il grafico e lo stampatore.


Il post ha dormito un paio di settimane e, scaduto ieri il termine di consegna, posso mostrare in un colpo d'occhio il lavoro seminato nel mese scorso: c'è chi sente già profumo di premio, come l'anno scorso, quando due fettine dei 44'250€ totali furono assegnati alla classe 2^A e alla scuola (vd. post 13/10/2012). Tutto dipende come verrà interpretato un file pdf e non il solido album 20x20cm su carta fotografica.


Raccolta di immagini da un anno scolastico commentata sul filo del pensiero "Cosa sto facendo per costruire il Lavoro che Vorrei". Le foto testimoniano le opportunità didattiche vissute dai bambini per valorizzare la ricerca, l’anticipazione, la scoperta, la pianificazione, la costruzione, la realizzazione di sé. Seguiranno riflessioni personali per ricordare, insieme all'album stampato, un momento importante di formazione e, negli anni, riconoscere il “Sogno coltivato col Tempo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo a tutta la 3' A !!!

Antonella

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...