domenica 13 maggio 2012

VIVIAN tifa FABIAN (2)

http://www.alessandrofabian.com/
Sabato 12 maggio si è svolta la seconda tappa di Campionato del Mondo (World Triathlon Series) a San Diego, California, e Alessandro FABIAN è stato buon protagonista.
La frazione di nuoto, avvenuta nella baia di Bonita Cove, si è rivelata più difficile del previsto. Alcuni atleti alla partenza sono riusciti ad avvantaggiarsi correndo sulle secche. Alessandro, partito nella parte più profonda, si è trovato trentesimo, ma - grazie ad una potente progressione - è risalito fino all'undicesimo posto all'uscita dall'acqua.
"Ho cominciato la frazione in bici insieme col primo gruppo con un margine di circa 20" sugli inseguitori" - racconta FABIAN - "io e altri sette atleti abbiamo provato a tirare a cambi regolari per cercare di accumulare vantaggio. Così non è stato. Verso metà gara ci siamo ricompattati e la competizione si è riaperta". 
Il gruppo si è così avviato alla frazione corsa, dove Alessandro ha perso ancora qualche posizione, concludendo in trentunesima a 1'30'' dal primo.
"Mi aspettavo un altro risultato" - commenta l'atleta del Centro Sportivo Carabinieri  - "il mio obiettivo era quello di perdere meno terreno. Purtroppo le sensazioni non erano quelle dei Campionati Europei. Ora rientrerò in Italia per continuare gli allenamenti in vista della terza tappa di World Triathlon Series in scena a Madrid. Valevole come ultima gara di qualificazione olimpica e buon banco di prova per testare la crescita della mia condizione fisica." - Qui il link della classifica finale.

Dopo la presentazione del post 08/05 ecco il primo comunicato disponibile da Viviano FABIAN, che ho provato a limare in alcuni passaggi (qui a fianco l'originale). Nel sito trovate tutto. Alla prossima.

2 commenti:

Giuse ha detto...

Io a San Diego ci ho abitato... e Bonita Cove la conosco bene!!!

NON CI NUOTEREI MAIIIIIII!!!! :-D

Grande Alessandro, bello vedere un ragazzone pronto a ripartire subito anche dopo una prestazione che non è andata come sperava!!!

Un messaggio di qualità!!

Enrico VIVIAN ha detto...

corre i 5000m a Vicenza domenica prossima, se vuoi vederlo

altrimenti aspetti il racconto fotografico

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...