martedì 9 ottobre 2012

Dathan RITZENHEIN, Chicago Marathon 2012: Got It!

DR @Chicago 2012
Ormai sono come Roger RABBIT: al coniglio era sufficiente gli intonassero un motivo perché iniziasse a cantare! Un po' come ha fatto Gianni MORANDI con Adriano CELENTANO ieri sera, quando il Molleggiato stava per andare alla deriva, trascinato dai sermoni intavolati con l'economista e i giornalisti. "So che tu staresti più volentieri a chiacchierare, ma guarda che la gente è venuta qui per sentirti cantare ..." così Gianni ha riportato Adriano sulla via dello spettacolo.

Ieri Gianmarco PITTERI (vd. suo blog performante) mi ha chiesto di parlare di Dathan RITZENHEIN alla maratona di Chicago di domenica scorsa (vd. commenti post 07/10): come faccio a non scriverne dopo averlo preso come esempio più volte (vd. insane complicazioni nel post 24/02 e sane dimostrazioni nel post 21/03)? Finalmente Dathan ha centrato con 2h07'47" il crono che meritava da tempo, ben più allineato del precedente 2h09'55" alle prestazioni sulle distanze più corte (12'56" sui 5'000m e 1h00'00" nella mezza).

DR @London Oly
Per chi mastica minimamente l'inglese c'è un bel resoconto della sua gara di Scott DOUGLAS @RW, dove è evidenziato anche il  contributo dell'amico Jason HARTMANN (vd. post 27/04). Fin qui tutta cronaca giornalistica, ma Dathan ci ha messo del suo raccontando la propria versione in ambiente competitor.com. Ecco la sequenza post olimpica
# 14/08 London and Summer Recap riassunto estivo e la non soddisfazione londinese
# 08/09 What Am I Capable Of? step intermedio di preparazione
# 01/10 Race Day Prep and Tips consigli per gli ultimi giorni prima della gara
# 06/10 Race Day consigli per la gara
# 08/10 After the Marathon consigili per il post gara

Deve avere avvertito che stavolta sarebbe andata per il verso giusto perché non era mai stato così loquace (vd. intervista pregara @RW - Ritz Has Had Best Marathon Build-Up of Career). Certo è che la tentazione di complicarsi la vita è sempre dietro l'angolo: vi lascio con il finale dell'articolo @RW ... Salazar was also already looking ahead after the race. Noting that Ritzenhein's history of injury means he tops out at 110 miles per week, significantly less than most world-class marathoners, Salazar told Ritzenhein, "We're going to put an underwater treadmill in your house." ... serve traduzione? ENJOY!

6 commenti:

Gianmarco Pitteri ha detto...

Addirittura come Gianni... grazie per la citazione!!!

P.S. Tu però sei messo meglio di Adriano... ;-)

Enrico VIVIAN ha detto...

scusa per l'assenza di link al tuo blog ... rimediato!

ieri sera un fantastico Adriano, fra dimenticanze e variazioni tonali ... molto meglio della prima serata!

Gianmarco Pitteri ha detto...

Sarà stata l'emozione dell'esordio... ;-)

Enrico VIVIAN ha detto...

è facile dopo 18 anni

pensa di tornare a gareggiare nel 2030 ... spero che non mi capiti davvero!

Gianmarco Pitteri ha detto...

Beh sai che effetto-sorpresa!!!

Enrico VIVIAN ha detto...

mi vedo già M60 ... gli anni passeranno in fretta! speriamo passino bene ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...