domenica 21 ottobre 2012

Festa dei FULMINI: mondo social, molto real

BRESS e FULMINE
L'invito è arrivato su piattaforma Google+, dove è stata data la conferma (vd. @eventi). Non occorrono solleciti per sincronizzarsi: gruppo organizzatore e location sono garanzia di divertimento, anche nel giorno di inizio della stagnazione in cui sono tuttora impantanato da undici mesi (vd. post 25/11/2011). Un modo per tornare in sintonia con le strade su cui rientrare alle gare fra un mese ... sarà un altro post!

FULMINE all'ingresso
Già l'arrivo è stupore, perché se conosco il BRESS non altrettanto ho inquadrato FULMINE, spesso travestito da FLASH GORDON (nel post 30/12/2011 accompagna tutti gli arrivi all'ultima Stragiaxà): bisogna essere degli strafighi per farsi un roll up autocelebrativo sponsorizzato dal locale stesso. Così l'ingresso di Piazza Chilesotti è illuminato più dal lampo atletico che dal sontuoso lampadario.

una bandiera, una certezza
Chissà come si chiama FULMINE?!? Sto scoprendo a uno a uno i nomi di battesimo dei personaggi della favola BressDiCorsa (vd. blog). Spero di non rivelare segreti di Fatima, ma il DRUGO (vd. blog) è in realtà Giacomo GOBBO (fregato anche da Google+) e dietro lo scatolotto della sua icona si nasconde un bel ragazzo.

più di 50, meno di 100
Poi ho conosciuto PEO il ROVERSO (originario di contrada Brunelli?), RIBELLICAPELLI (i suoi rasta emergono qui e nel post 21/12/2011 come Ricky TRULLA) e sopratutto MECCATRONIC (al secolo Alessandro MANEA) con cui mi ero incontrato ancora a maggio, senza saperlo. Mi ha avvicinato dicendomi "ti ricordi di avermi fatto una foto?".

BRESS come nel suo post 14/10
Eccolo nel post 05/05 quando si è inserito in mezzo ai papaveri: neanche ci fossimo dati appuntamento!
Poi ho trovato tre Fulminei protagonisti del fotoalbum alla Maratona di Verona (vd. Alberto, Marco e Maurizio nel post 08/10) che si erano accontentati dell'upload ridotto di Google+. Già sabato mattina ho passato loro gli scatti originali (da poster) ... GRANDI FULMINI! Che Dio vi abbia in luce!

8 commenti:

Tosto ha detto...

ma non ti vedo col bicchiere in mano!
secondo me con la scusa delle foto hai evitato di tornare a casa ubriaco :) eh he he

Enrico VIVIAN ha detto...

anche perché guidavo! non è stagione per farsi ritirare la patente ... in verità non sono bravo con gli autoscatti!

CI SEI MANCATO! ALLA PROSSIMA!

Drugo ha detto...

Il Tosto abbiamo avuto modo di nominarlo, grazie a lui ti ricordi il mio nome di battesimo.
Comunque nessun mistero svelato, tra l'altro compaio pure nella prima foto, dietro alle righe di Fulmine ci sono le mie e un bel bicchiere in mano ovviamente!

Enrico VIVIAN ha detto...

una scatto scelto a caso? rebus comprensibile solo da ENIGMISTI FULMINEI ... cosa non emerge riguardando le foto!

bressdicorsa ha detto...

sempre molto lucidi e precisi i tuoi post,ti ringrazio molto di aver condiviso con noi assieme a tuo fratello una festa anche della corsa!

Enrico VIVIAN ha detto...

forse perché ho bevuto poco? la prossima volta guida Matteo!

quando torno a correre vengo a un mercoledì CaT/DoG o quel che sarà!

bressdicorsa ha detto...

sarebbe fantastico

Enrico VIVIAN ha detto...

è un onore per me! vienimi a trovare un martedì o giovedì sera a San Zeno, 19:45-21:00! c'è da lavorare sull'asse della Pedemontana!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...