Sabato mattina ho portato il mio coach a campovolo di Nove (vd. post 12/06). Abbiamo aspettato che smettesse di piovere, minacciava ancora alla partenza da Marostica, ha ricominciato lungo la strada, ma abbiamo visto la schiarita verso sud est e sulla fiducia abbiamo proseguito, lasciandoci alle spalle il grigio scuro che non avanzava. Essendo occupato dagli aeromodelli il campo centrale, abbiamo ripiegato su quello di volo guidato: più piccolo, più scabroso, ugualmente utilizzabile.
Tommaso ha appena compiuto quattro anni (vd. post 08/10), è alto poco più di un metro e pesa all'incirca 17kg: un cucciolo che cresce rapidamente, in quella fase in cui capisce quasi tutto, si esprime correttamente e sembra instancabile, in continua sfida con chiunque "a chi arriva prima". Ha girato con me una mezz'ora, controllandomi gli esercizi a corpo libero, prima di sparire. Dov'è andato? L'ho trovato seduto a osservare le evoluzioni di Massimiliano.
Ormai è un mese che mi segue in questa nuova fase di recupero, anche negli esercizi in palestra e nelle andature in pista, ma lui preferisce i prati verdi. Spero di mantenere il lusso di averlo con me nei prossimi sabati mattina e quando riuscirò a staccarlo sarà un buon indizio: forse avrò ricominciato a correre davvero. Non passeranno molti anni per il definitivo sorpasso da parte sua, di sicuro nelle distanze brevi. Nel frattempo ci raccontiamo tante cose: qui faccio fatica a stargli dietro.
4 commenti:
Camilla ha 8 anni ed è già in un altro mondo. Due anni di scuola hanno già trasformato la sua trascinante spontaneità. Ho due fenomeni! Ciascuno a modo suo.
Emiliano ha ragione!
chissà se supererà il papà? i geni ci sono tutti :)
a modo suo è già molto più bravo di me! o forse mi sono dimenticato come ero?
MAI PAURA!
in un editor solo testo si perdona di tutto!
Posta un commento