martedì 13 novembre 2012

NYRR 60k: a Central Park si ricomincia con l'ULTRA

Prima che si formasse Sandy (la newsletter @NYRR è di metà ottobre) il titolo del post avrebbe dovuto essere "per l'ultra c'è spazio anche a Central Park". A dire il vero voleva essere il piano B per far correre anche la maratona di domenica 04/11, tornando agli albori 1970-75. Poi era nato anche il piano C che prevedeva la partenza da sotto il Queensboro Bridge per fare le ultime 10 miglia del tracciato canonico. Poi si è deciso per l'annullamento totale! Ecco invece il richiamo per il terzo week end di novembre ...
You've run the loop around Central Park, but have you conquered it nine times in a row?
@NYRR
Now is your chance to register for the NYRR NYC 60K (formerly known as the Knickerbocker 60K) on Saturday, November 17, our only ultramarathon-distance race in 2012. There's no better way to get ready for your Thanksgiving feast (and days of leftovers) than pounding the pavement for 37.2 miles.

Nove giri ... così tanti?!? Eh si, perché si utilizza il loop interno molto meno impattante sulla normale vitalità del polmone verde di NYC, scansando anche la parte settentrionale più vallonata. E se la gara non rapisce la fantasia ecco come dovrebbe prendere allo stomaco ...

Need to get ready for Thanksgiving? Sign up for the NYRR NYC 60K, a race with a long history for New York-area ultrarunners and an illustrious list of former champions. Nothing builds up an appetite for turkey like running nine loops around Central Park. After 37.2 miles, you’ll even be ready to tackle those leftovers!

Il pettorale costa molto meno, il periodo è meno frequentato, la logistica di gara è splendida e molto meglio gestibile: se mi cresce la cartilagine del ginocchio, mi cresce anche la voglia di tornare a NYC! NYRR continua la diversificazione dell'offerta (vd. @NYRR).

9 commenti:

Drugo ha detto...

Figata, un ultra trail tutto dentro a Central Park. Non lo conoscevo...quasi quasi..

Enrico VIVIAN ha detto...

allunghiamo l'occhio, sperando di poter allungare le distanze ... a dopo!

Siro ha detto...

Non so se arriverò a tanto. 9 giri son molti, seppur all'interno di un bel parco come quello.
Già non mi pacciono le maratone sui due giri (come quella di Firenze corsa nel '99, seppur col mio secondo miglior best)... vedremo!?

Enrico VIVIAN ha detto...

dai che a girare in tondo siamo abituati ... abbiamo cominciato con i 30' da allievi fino all'ora in pista da assoluti! poi pensa a quelli che ci corrono 24h ...

Siro ha detto...

sì, è vero, e in effetti sarebbe anche un giro nemmeno troppo lungo (meno di 7 km) :-)

Intanto: adesso torno sui cross corti, poi, per le lunghe distanze, mi sono iscritto a Treviso puntando al personale e poi torno a NY puntando a... correrla!

Enrico VIVIAN ha detto...

AMBIZIOSO!

Siro ha detto...

:-)
No, no... senza ambizioni: i cross corti sono pura passione (anche se nei csi potrei dire la mia), Treviso è un po' ambizioso, ma il personale che ho (2h57') non è granché e se riesco ad arrivare in forma come lo ero 20 gg fa non è poi così esagerata come ambizione... su NY, ecco, lì non saprei... ambizioso è il giusto ironico attributo alla mia battuta di volerla... correre.

Enrico VIVIAN ha detto...

dopo aver quasi completamente perso l'anno 2012, l'aggettivo giusto per me in questo momento è ... FANTASCIENZA!

Enrico VIVIAN ha detto...

erano in 500, sono arrivati in 300 – qui la cronaca, qui i risultati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...