Questa foto è stata scattata il primo dell'anno: sono forse a Miami? Il profilo di montagne alle spalle suggerisce che non sono in Florida. Forse in Sicilia? Già più vicino, ma non abbastanza, tenendo conto che ormai il mio mondo è a portata di bici (vd. post 10/05/2012) ...
Fuori tema avrebbe potuto rientrare nell'album del post 03/01, quindi si intuisce che siamo nel raggio di 30km attorno a Marostica (meglio 20). Cosa ci fanno tutte quelle palme ai piedi dell'Altopiano di Asiago?
Siamo appena a nord di Thiene, in territorio di Zugliano, località Centrale, dove nel dramma dell'edilizia locale stanno per essere completate le scuole comunali. I miei compaesani invidieranno l'ampio piazzale per parcheggiare giusto di fronte alla porta.
A una rotonda poco più a nord mi ero fermato di fronte alle frecce per ritrarre Alberto FORTIS ai tempi di internet e dei social network: ovvio che abbia un sito (qui l'evento a Chiuppano) e una pagina facebook (qui la locandina della serata), ma io sono stato intercettato da un semplice cartello.
Questo weekend meritata pausa, l'album è veramente a buon punto. Ma la musica non si ferma. Sarò in provincia di Vicenza per un "respiro" di musica live. Mi dicono che il concerto è già "sold out", ma se volete facciamo aggiungere delle sedie :-)
Non solo musica nella pagina facebook! Anche dichiarazioni come testimonial AISM (qui il suo arrivederci a Rita LEVI MONTALCINI).
Non sarà quello Venezia, ma il Carnevale di Malo ha radici profonde e triplice sfilata, con eventuale recupero in caso di troppa neve. Siamo nel cuore della Città della Speranza (vd. post 22/11/2011) e ieri mattina si è corso sul crinale ovest dello spartiacque fra Astico e Agno (qui il volantino). Siamo nella parte opposta dell'anno, ma penso che Settembre abbia raccolto voci e applausi sabato sera.
Ecco un altro contributo per chi ama melodie vive da trent'anni. Commoventi le presentazioni di Mike BONGIORNO e Vittorio SALVETTI per un maturo ventisettenne.
11 commenti:
Mio cognato è andato a vederlo ... devo farmi raccontare :)
l'altro tuo cognato è passato a trovarmi sabato in negozio
ma dai? si è tagliato il dito stappando una bottiglia! ti ha raccontato?
troppo concentrati sulla corsa e sulle scarpe, dovendo annoiare meno possibile Giuliana e Luca ... fa conto se cominciavamo a parlare di vino!?! dai che un giorno ci troveremo a Tezze!
Siro ed io una volta abbiamo vinto il primo premio per il concorso delle mascherine... bei ricordi
W il CARNEVALE! Già allora si presagiva lo spirito di attore?
è meglio che la sorella non dia altre notizie a riguardo... :-) Ci ha premiati Febo Conti, che ci ha fatto una domanda... il resto tocca a Siro
un pensiero alla memoria di Febo!
ah, ah
mi piace il teatro, ma pur con la mia massima autostima mi ritengo mediocre. Tuttavia amici e persone competenti continuano a lodarmi e la cosa mi sconvolge un po' (sono forse meglio come autore/attore/regista che come podista? Come/quando scegliere la strada giusta? mah).
Ci ha premiati Febo Conti, che ci ha fatto una domanda...
Beh, Sonia è più brava nei ricordi d'infanzia, ma provo:
eravamo vestiti da pagliacci con una bella pancia fatta con i braccioli da nuoto.
Cosa avete mangiato che avete quella pancia?"
la risposta ingenua ma sincera: "braccioli"
e lui coerentemente ha capito BRACIOLE.
sei pronto per SANREMO!
la risposta ingenua
e sincera è stata mia, bravo Siro ricordi giusto e come dice Enrico sei pronto per Sanremo
Posta un commento