sabato 30 marzo 2013

Metafora e Sostanza della Corsa nella Pioggia

Giovedì l'amico Giuseppe ha pubblicato il suo post settimanale con il titolo RUN ... that's it! Ve l'ho presentato più volte, l'ultima in ordine di tempo nel post 08/03, e stavolta comincia quasi contraddicendo il titolo "No, non ti parlerò di corsa, o meglio, spero di trasmetterti molto di più. A dir la verità non sarò io a farlo e nemmeno un ospite, ma sarà il grandissimo Aldo Rock, ...". Praticandola lui da un paio di anni con grande passione, spesso utilizza la corsa come metafora e si firma regolarmente con l'espressione Keep Running ...

... tanto per ricordarsi di tenere in movimento le gambe e la mente. Leggo Giuseppe regolarmente e spesso commento, cercando di contribuire al dialogo con la sua tribù che vedo molto infervorata a correre anche contro la pioggia, come il personaggio del libro di Leonardo SORESI citato da Aldo Rock, lanciato dentro un temporale in preparazione alla Western States.

dopo le 20 il piazzale @NICO è libero per Scuola di Corsa (loop 654m)

Giovedì sera è proprio una di quelle occasioni in cui è il caso di non lavarsi troppo: Thor ci regala pioggia fredda inusuale per la fine di marzo. Corriamo o non corriamo? Io ci sono comunque e ci siamo inventati mezz'ora di andature sotto il portico di ingresso: poi un gruppo ha inanellato 3x2km nel piazzale e un altro ha continuato le andature per finire con una serie di rampe in salita. Poi tutti a casa, in fretta: non è mai il caso di perdere la salute ... c'è da correre anche domani!

andature promosse da Elena (primo reparto a sinistra con Lara, Ilde, Monica, ...)

4 commenti:

Giuse ha detto...

Grazie mille Uomo!!

Come sempre gentilissimo!!!!

Ti abbraccio!!!

Enrico VIVIAN ha detto...

grazie a te! sei un ottimo benchmark e professionale

quanti poi sono andati veramente a correre nella pioggia?

Giuse ha detto...

Credo pochissimi... io stesso a dir la verità non sono un "wet runner" però quando ero calciatore, le giornate di piggia erano quelle dove rendevo di più! ;-)

Enrico VIVIAN ha detto...

si può fare quasi tutto con la pioggia quando non è troppo fredda e ventosa: è sufficiente ridimensionare l'allenamento ... molto più facile a piedi che in bici!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...