venerdì 18 gennaio 2013

Alessandro DONATI e "Lo sport del doping" a Sernaglia (TV), sabato 26/01 ore 20:30

Partiamo alle 19:45 dal piazzale NICO a San Zeno di Cassola e andiamo ad ascoltare questo piccolo guerri(gli)ero che ha cominciato a girare l'Italia. Qui l'articolo su una sua recente presentazione a Bolzano.

È aggressivo il giornalista Valentino BECCARI (spero non sia il pensiero di Alessandro DONATI): se non ti dopi, non raggiungi i vertici. Nel ciclismo come nel fondo. Se così fosse, potremmo eliminare le specialità e avremmo risolto il problema. Invece continuano a essere ampiamente frequentate, guardate e tifate. Vi lascio alla lettura @TrentinoCorriereAlpi_11/01 (quasi 6'000 battute).

Ha ragione DONATI? Se anche l'avesse, bisognerebbe renderla operativa o per lo meno efficace nei momenti importanti ...

Possiamo essere tutti bravi nelle nostre argomentazioni, poi bisogna essere bravi a confrontarci con la realtà e non esserne sciolti.

l'urlo pulito di Paolo
@AVC_gennaio 2013
Come è successo a Marco TRAVAGLIO una settimana fa: tanto puntuale e sarcastico nei suoi monologhi contro Silvio BERLUSCONI, quanto liquefatto dall'elenco di querele, cantate in diretta dallo stesso Silvio, che ne fanno un "diffamatore professionista". Poco ha potuto Michele SANTORO con i suoi "non eravamo d'accordo così". Poi ieri sera ci ha messo una pezza, con un bel monologo, la sua specialità, a uso dei suoi tifosi.

Ad Alessandro DONATI è capitato qualcosa di simile tanti anni fa, 25 o giù di lì, a opera di un suo atleta, poi migrato verso il team di Ben JOHNSON, che durante la trasmissione "Il Testimone" condotta da Giuliano FERRARA, in cui si parlava anche di doping. Pierfrancesco PAVONI lo mise in difficoltà chiedendogli "dimmi, cosa dovrei fare per andare forte? spiegami dopo anni di allenamenti insieme ..." (vd. post 28/01). Vado a memoria: chissà se esiste qualche cassetta fra gli scaffali. Eravamo ai tempi del ciclostile o poco più (vd. post 25/11/2012). Ora DONATI partecipa anche ai forum online (vd. @atleticanet).

Siamo pronti con qualcosa di meglio? Qualcosa di più? Perché la lista dei metodi e delle sostanze dopanti è sempre più lunga. L'unica recente depenalizzazione ha riguardato la caffeina (2004). Dieci anni prima è riuscita a far perdere la partecipazione a un Campionato del Mondo a Gianni BUGNO.


Torna il menestrello di Bagnoli a illustrare tematiche di doping. Edoardo BENNATO era già stato inserito nel post 27/07/2012 per cantare la sospensione di Pippo POZZATO. Stavolta appare con "Un giorno credi" riproposta nell'album "I buoni e i cattivi" dopo "Non farti cadere le braccia": tag più che adatti all'argomento e al personaggio del post.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...