lunedì 7 gennaio 2013

Bruno BRUNOD, la fatica riempie le sale





Non me ne vogliano Marco DE GASPERI e Mario POLETTI, eminenti personaggi dello skyrunning (con SCOTT avremo altre occasioni! vd. post 27/05/2012), ma sabato sera sono arrivato alla conferenza per Bruno BRUNOD, ispiratore e personaggio principe del libro di Pietro TRABUCCHI "Perseverare è Umano" (vd. post 08/04/2012). Faccio girare volentieri la mia copia, facilmente riconoscibile perché ora ha l'autografo di Bruno sotto quello di Pietro ...

A volte le notizie fanno fatica ad attraversare l'Astico e poi è ancor più fatica convincere gli amici a superarlo: sarà perché mi sono innamorato della vallata che sale da Breganze verso Fara (vd. post 11/05/2012) e Calvene (vd. post 09/07/2012) per scavallare a Camisino: il nuovo mezzo me la rende più scorrevole (vd. post 03/01).

Dov'è la fatica se non quella di vincere la pigrizia? Poi ci è voluta un po' di pazienza per tenere a bada il vuoto di stomaco e aspettare la cena post conferenza, soprattutto quando Bruno si è messo a parlare delle fette di fontina da mezzo chilo ben innaffiate di vino rosso ...


"Bruno atleta si era fermato nel 2005, in gran parte per la delusione seguita alla mancata realizzazione del record di salita e discesa dell'Everest. Tornato al lavoro di muratore, questo settembre è stato folgorato dal Tor des Geants, guardando i concorrenti passare mentre spingeva una carriola". Così ci racconta Pietro TRABUCCHI nella newsletter prenatalizia (vd. sito) che incorpora anche un'intervista di due mesi fa ... c'è tutto!
Intervista Bruno BRUNOD - La Stampa 11/11/2011


Per chi lo vuol vedere in azione c'è un bel contributo all'interno dell'ambiente SALOMON di Kilian JORNET: è commovente come l'alunno renda merito al maestro, magnificamente addensato in 3'28" ... PLAY! C'è tanto Bruno!


Aggiungo volentieri il video dell'Everest 2005 - quel DVD che si è incriccato nel PC sabato sera - se qualcuno si prende la briga di caricarlo su YouTube.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...