sabato 27 luglio 2013

Lo Sport del Doping, intervista doppia (Alessandro DONATI e Michele FERRARI)

Vicenza 08/03! Bassano 27/09?
A chi piace il format della trasmissione televisiva Le Iene non avrà problemi a ricostruire una possibile intervista doppia fra il Maestro dello Sport e il Maestro dei Medici applicati allo Sport. Il pezzo su Panorama è datato 04/07 ed è un classico dialogo in cui si ragiona molto e si calcola poco attorno all'unico numero: cronosquadre del Tour de France vinta a 58km/h da Orica-GreenEdge. Poi Alessandro DONATI si ripete su Panorama una decina di giorni dopo partendo dal caso POWELL-GAY e tornando a indicazioni generali, ampiamente descritte ne Lo Sport del Doping ...

Dei primi due interventi di Michele FERRARI avevo già scritto due settimane fa, poi è uscita la terza analisi sul Tour de France 2013 focalizzata sulla prestazione di Chris FROOME sul Mont Ventoux. Numeri contro numeri (fra VAM, Watt e frequenza di pedalata), non animati da alcuna teoria se non la ricerca della migliore prestazione possibile. Negli ultimi paragrafi cita per analogia anche due beniamini dell'atletica, la ciondolante Paula RADCLIFFE e il performante Mo FARAH. W la GRAN BRETAGNA!


Per il record europeo sottratto a Firmin CACHO è parlato molto di Mo FARAH, simpatico, ma la gara è stata stravinta da Asbel KIPROP. Confrontandosi con i migliori si rischia sempre di imparare qualcosa.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...