giovedì 4 luglio 2013

Lo Sport del Doping, non un fulgido esempio (Marco PANTANI)

C'è una frase dal post di fine maggio che mi girava per la testa ... "Lo spettacolo di folla visto sulle strade negli ultimi giorni ci ha riportati ai tempi del primo Pantani", ha detto Mauro Vegni, il direttore tecnico del Giro ...


e proprio in quei giorni doveva arrivare la notizia della positività di Danilo DI LUCA. Ora potrebbe emergere quella di Marco al Tour del 1998 e la famiglia reagisce per conservarne la buona memoria (entrambi i link @gazzetta). Chi ha letto il libro di Alessandro DONATI trova molte pagine su PANTANI, in particolare la storia di approfondite analisi ematologiche fatte eseguire dal CONI sui probabili olimpici di Sidney 2000. Già allora il quadro era preoccupante, per la salute dell'uomo più che per le prestazioni dell'atleta.

PS chi vuole sentire parole amichevoli, ascolti Paolo SAVOLDELLI @DJCI (a 3'20"), quando ricorda "un periodo molto difficile del ciclismo", lui che non volle indossare la maglia rosa dopo la squalifica di Marco PANTANI al Giro 1999 - Madonna di Campiglio 05/06.

2 commenti:

Drugo ha detto...

Non un fulgido esempio eppure c'è ancora chi non vuole aprire gli occhi

Enrico VIVIAN ha detto...

fette di salame per molti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...