venerdì 12 luglio 2013

Veneto, regione indipendente


Abbiamo frequentato insieme la scuola materna, quella elementare e il liceo: tredici anni sui banchi è un bel pezzo di storia. Raffaele emigrò a Bassano solo per la scuola media prima di partire per il pellegrinaggio universitario che lo ha portato lontano prima di ritrovare casa a Marostica ...

http://www.indipendenzaveneta.net/doc/Libretto%20Ind_Ven%20maggio2013.pdf

Ogni tanto ci incrociamo, le ultime due volte da NICO quando mi ha parlato di un negozio poco antropizzato per confrontarsi con i centri commerciali di nuova realizzazione e di una rivoluzione sotto traccia che mi è arrivata anche nella cassetta delle lettere: lui mette faccia e numero di telefono in un volantino di Indipendenza Veneta, il movimento politico che ha concepito il percorso legale e democratico per l'indipendenza del Veneto.


Cosa c'è dietro? Orgoglio storico e soprattutto fiscale: potrebbe bastare l'estensione dello statuto speciale riservato alle altre due Venezie, che si acuisce nelle terre di confine dove alcuni comuni ogni tanto tentano il salto? Ecco Raffaele nel sito per chi lo volesse contattare, per qualche informazione in più. Sono passati 27 anni da quando ci si tuffava insieme nella neve.

2 commenti:

Tosto ha detto...

Che omo!

Enrico VIVIAN ha detto...

eppure gli vogliamo ancora bene

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...