giovedì 24 maggio 2012

RMN - immagini e considerazioni

OlimpionicO e OsteocondroticO
Mi sono avvicinato con spirito molto positivo all'esame RMN di sabato 12 maggio. Nonostante la perturbazione in arrivo, lo sentivo come un giorno buono. Ho visto il parcheggio non stracolmo - di solito lascio l'auto nell'area più comoda e faccio due passi - e ho pensato "oggi mi sento fortunato! voglio parcheggiare in pole position" e ci sono quasi riuscito fra le linee bianche. Entro in reparto e mi accoglie una foto di Enrico FABRIS. Dubito che lo incontrerò la prossima estate nella sua Roana (vd. post 20/07/2011 e 03/10/2011). Così ne approfitto per fare una foto assieme. Grazie Enrico!

L'esito della RMN è già stato pubblicato (vd. post 15/05) e il primario di Radiologia ha dipinto il quadro. Non mi piace, ma questo è il fotogramma di un film che vorrei far continuare, con una trama ancora da scrivere. Mario lo ha visto per primo e con quello anche tutte le immagini. Non si espone e capisco che avrebbe preferito non mi fossi operato. Onestà e correttezza gli rendono merito. Eppure c'era il buco nella cartilagine e i brandelli in giro per l'articolazione (vd. post 04/03). Ormai è fatta e devo solo tifare per la ricostruzione che si prenderà tutto il tempo necessario. L'eventuale trapianto autologo sarebbe una dichiarazione di sconfitta.

 RMN 12/05 sezione trasversa
mediale SX -  buco/infiammazione
laterale DX - integrità/salute
Fra una settimana ho appuntamento con Alessia. Sarò migliorato in questo mese di maggio (vd. post 05/05)? Dubito. Forse avrò guadagnato in funzionalità, ma alla sera arrivo con il ginocchio stanchissimo, soprattutto quando sto molto in piedi. Avevo ricominciato a rivedere la luce nelle prime settimane di maggio, a sentire la voglia di allungare il passo quando avevo fretta. Poi il tonfo.

ecco alcune immagini dalla RMN 12/05/2012
facile distinguere la parte buona da quella lesionata

Ho ritrovato Tommaso la settimana scorsa. Lui è ottimista, mi fa confermare la partecipazione a Berlino e mi frena dicendomi che ci vuole tutto il quarto mese prima di ricominciare a correre. Apprezza la qualità dell'esame e riesce a vedere le incisioni nel condilo: stanno lavorando per me (vd. microfratture alla Steadman). Mi suggerisce che valgono più le mie sensazioni delle valutazioni ortopediche. Al momento non sono buone le une, non sono confortanti le altre. Sono deluso. Anche la ripresa dopo la scarificazione ai tendini di Achille fu molto lenta e ci misi più di un anno a ritrovare i giusti equilibri per avere continuità. Chi si ricorda la fatica e l'impegno? Qui forse sarà ancora più lunga. D'altronde le mie Olimpiadi saranno davanti alla televisione.


Ecco il video che da tempo sognavo di inserire e mi è arrivato stamattina con la newsletter che segnalava il video dell'esibizione live@DJ nel Tropical Pizza di Nikki. Molto bravo il cantante Nate RUESS, arrivato ormai a 30anni e proprio giovane non è. La band invece ha 4 anni e la canzone ha una storia che merita tanto spazio @WikiPedia. Bisogna scrivere cose che piacciono molto, perché potrebbe capitare di cantarle molte volte. Auguro ai Fun di trovarsi con We're Young anche a 70anni, come succede ai Rolling Stones con (I can't get no) Satisfaction da quasi 50anni.

2 commenti:

Gianmarco Pitteri ha detto...

Un post che vale come una lezione di vita, saresti perfetto per un libro di Trabucchi...

Enrico VIVIAN ha detto...

... magari lo sto scrivendo a puntate!

GRAZIE per il supporto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...