martedì 8 maggio 2012

VIVIAN tifa FABIAN

Camilla tifa Alessandro
È una rima facile in veneto con l'accento alla veneta. Forse non suona bene come "Io Tifo Tafi" di qualche anno fa, ma a me piace. Mi è venuto naturale fare uno scatto col cellulare a Camilla di fianco alla gigantografia di Alessandro che accoglie chi entra in piscina a Marostica. Anche me, che vado solo ad accompagnare mia figlia. A lei piace nuotare, piace la compagnia e anche ieri sera l'ho aspettata che finisse di giocare con le amiche dopo l'allenamento, nell'ampio prato che fra poco diventerà solarium.

Scendo volentieri in bici: quattro curve e sono arrivato. È più dura risalire con Camilla seduta sul palo della mountain bike. E ogni volta si rinnova la sfida di "arrampicarsi ai Carmini rimanendo in sella". Non è proprio il Grammont, tolto dal percorso del Giro delle Fiandre, ma poco ci manca, con tanto di Kapelmuur finale.

I genitori moderni mi guardano con orrore, quelli antichi con nostalgia. E capita di acquistare un po' di stima anche dai propri, Carlo e Marisa (vd. foto post 11/01/2011), che mi hanno incrociato sull'ultima rampa. Ho strappato l'applauso per uno sforzo per loro perfettamente comprensibile, più delle mie gare di corsa.

Torno ad Alessandro. Nel sito http://www.AlessandroFabian.com/ gestito dal fratello Viviano trovate tutto. Non ci frequentiamo molto, ma a ogni incontro c'è la dimostrazione di grande stima reciproca. Per quello che siamo, per quello che facciamo. A lui l'Olimpiade, a me l'onore di seguirlo.

4 commenti:

Tosto ha detto...

Complimenti per il post succinto!

anche gli ingegneri possono apprendere le tacite regole della comunicazione :) eh he he

A parte gli scherzi la salita dei Carmini e dura quasi quanto il Mortirolo :)

Enrico VIVIAN ha detto...

Grazie per l'apprezzamento! Avevi letto la dichiarazione nel post di venerdì 4 maggio?

È una forma di terapia all'ingorgo autistico ... altro che regole di comunicazione!

E poi io scrivo racconti, non comunicati. Altrimenti chi mi leggerebbe? Già siete in pochi ... scappereste tutti.

A proposito, devi ancora rispondermi in merito alla convocazione per i trent'anni delle morte di Fulvio COSTA (vd. post 07/05): ne state parlando tra Fulminei?

Giuse ha detto...

Hehehe... ormai la Bici è divenatata la tua migliore amica!!!!

Grandeeee!!!

Enrico VIVIAN ha detto...

di necessità virtù, soprattutto perché giro senza niente per misurare (cardio, contachilometri, GPS, ...)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...