martedì 17 luglio 2012

Dario PETUCCO, amici che riempiono spazi

Specchi di un'Avventura
@ Carmini 16/07/2012
Qualcuno si sarà stufato di vederla, io non mi stancherò di frequentarla, anche perché dovrei cambiare casa (vd. post 10/06). Poi è sufficiente che un amico con la voce affinata intoni canzoni di Fabrizio DE ANDRÉ e Lucio DALLA per riempirla di gente.

Non ci vuole molto a fare festa dalle mie parti. Ieri si celebrava la Beata Vergine del Carmelo per cui ricorre un momento di festa ai Carmini di Marostica, sempre sotto l'occhio vigile di San Simone STOCK dall'alto della scalinata. Il concerto era previsto per domenica, poi il meteo incerto l'ha fatto spostare a lunedì in una serata piacevolissima rinfrescata dalle burrasche del giorno prima ...


S.Simone STOCK @ Carmini
preparazione del concerto
Conosco Dario PETUCCO da una ventina d'anni, da quando giovane lanciatore di martello faceva divertire il campo intero con le sue esibizioni atletiche e non, un po' come il suo avversario di un tempo, Marco LINGUA, anche lui classe 1978, in procinto di partecipare alla sua seconda Olimpiade (vd. @FIDAL). Dario in qualche modo riceve la consacrazione canora su questa scalinata, soprattutto per un "Caruso" solo voce, a cui seguirà quella familiare con il matrimonio di sabato prossimo. Quando capita di essere nello stesso bollettino parrocchiale con due eventi così diversi? In entrambi i casi è solo l'inizio di un cammino, cominciato sempre su questa scalinata, solo tre anni fa.

Dario non canta da solo, ma è ben sostenuto dalle chitarre di Roberto BOSCARDIN e Manuel MOCELLIN per formare il trio acustico Specchi di un'Avventura dove continua la ricerca per proporre in nuove varianti le basi poetiche e musicali di un pilastro (forse due) della canzone d'autore italiana.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...