sabato 7 luglio 2012

Run like Apricot - prova a stare dietro all'albicocco

albicocche @ Carmini
Ogni stagione ha i suoi frutti e dopo le olive (vd. post 19/10/2011) e le ciliegie (vd. post 25/05) è tempo di albicocche e prugne delle diverse varietà. Pensavo fosse il pollice verde di mio padre che ha fatto caricare i rami di frutti fino a spezzarsi. Gli ho così suggerito di selezionare i fiori da far maturare, come mi aveva insegnato Angiolino nelle vigne di Massimo (vd. post 23/05/2011). Funziona così anche per la non-uva?

susino imploso @ Brenta
Non lo so, so solo che è impossibile star dietro all'albicocco nel mangiare i frutti che produce, a meno di non distruggersi l'intestino. Puoi regalarne cesti, puoi fare chili di marmellata e ne restano ancora sui rami. Di qui il pensiero Run like Apricot, un po' come cantano Pink Floyd (vd. post 04/03).

Stamattina sono tornato in Brenta, giusto in tempo per fare i miei 40' di esercizi/andature frammisti a corsa a piedi nudi, prima che arrivassero i libelluloni telecomandati. Sulla via del ritorno ho notato un'alta siepe formata da più alberi di susine selvatiche, grosse poco più di ciliegie, e un anziano attrezzato con grandi secchi che raccoglieva a piene mani. Mi sono avvicinato e anche qui ho notato la magnifica generosità della natura, che a volte eccede: i rami dell'ultimo albero della fila erano completamente a terra, spezzati dal peso dei propri frutti. Seguire il proprio destino fino alla morte.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...