giovedì 26 luglio 2012

Storie di Capelli Lunghi

Evan JAGER @ US Trials
Al massimo li ho lasciati crescere per un inverno. Cercando troverei ancora qualche foto delle ultime campestri del 1984 con la chioma ondeggiante nel vento, da guardare magari con nostalgia fra qualche anno. Personalmente, quindi, non ho molta voce, ma ci ha pensato mio fratello Luigi a rendere tollerante l'ambiente familiare per i capelli lunghi anche al maschile: al momento non è molto differente dalle foto pubblicate alla Maratonina del Graticolato (vd. post 14/09/2011) e alla Maratona Castellana (vd. post 05/10/2011). Ogni tanto ha un colpo de mona e se li taglia corti corti, ma di solito vive così, con la folta criniera ancora tutta bruna.

Sarà per l'effetto Sansone, ma nemmeno Evan JAGER ha voglia di tagliarsi i capelli, non prima delle Olimpiadi. Poi ci penserà, nonostante il suo allenatore Jerry SCHUMACHER sia il più insistente perché proceda a migliorare l'aerodinamica della testa (vd. @DailyHerald). L'importante è prendere appuntamento con il barbiere giusto (vd. post 28/06). Sulle strade dell'Oregon da Portland a Eugene chissà quanti ce ne sono ...

Kara, Jerry e Shalane
Forse Evan ha pure l'appoggio dalle compagne di allenamento Kara GOUCHER e Shalane FLANAGAN, che portano i capelli raccolti lungo la schiena e sembrano le uniche atlete orgogliosamente sane del Team USA verso la maratona olimpica (vd. post 17/01): Desiree DAVILA ha problemi alla coscia destra (vd. @RW), Meb KEFLEZIGHI a un gluteo (vd. intervista a coach LARSEN @RW), Ryan HALL attende il miracolo (vd. post 19/07), Abdi ABDIRAHMAN non pervenuto.

Entrambe hanno poi partecipato a quel fantastico gioco di società che è stato Google+ Hangout guidato da NY Times: qui Shalane, qui Kara. Chissà quando vedremo questi simpatici siparietti tecnologici anche in Italia: basta mettere insieme personaggi interessanti, tecnologia abbordabile e un pubblico interessato. Cosa ci manca? Arriva prima Il Corriere della Sera o La Repubblica?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...