martedì 29 gennaio 2013

La prima Ventuno a Conegliano e i primi Quaranta

La Ventuno del Cima è nuova nuova, prima edizione a soli tre mesi dall'ideazione. Vittorio Veneto aveva meno appeal di Verona che mette in scena la Giulietta e Romeo una settimana dopo, in zona San Valentino (vd. post 20/02/2012). Così in zona Prosecco la mezza si sposta a Conegliano e il richiamo bellico si trasforma in pittorico: farà il Cima meglio di Armando Diaz?

Non si discutono le capacità organizzative del gruppo Treviso Marathon, che finalmente riporta un evento importante nella città dove batte il cuore di molti collaboratori storici e ha battuto anche il mio ...

Da settimane ho visto la gara nel programma TriVenetoRun, ma il tracciato si è fatto attendere forse perché non si trovava il miglior adattamento ai piedi del castello. Tutto molto scenografico e caratteristico, vi assicuro (vd. il Monticano nel post 20/03/2011), avendo corso molte volte in quelle zone per i tre anni in cui ho frequentato Lara, poco più a sud della parte bassa del transito. Non si dovrebbe dire l'età delle donne, ma il passaggio di decade è significativo e quello dei quaranta si festeggia ancora volentieri: memoria fresca, futuro lungo. Fa il passo insieme a lei una mia compagna di squadra, Paola, di fianco al cuore nel calendario della famiglia arancione (vd. post 20/01), che involontariamente fa emergere la data a ogni sistemazione dei tesseramenti.

Inoltre sabato sera sono stato in compagnia di un amico che a distanza mi ha succeduto nel cuore di Lara: abbiamo discusso della presentazione di Alessandro DONATI e delle strane prestazioni di atleti vicini (vd. post 28/01), ci siamo aggiornati su tante cose della vita e della corsa, ma non abbiamo parlato di lei. Lei che alla fine mi ha fatto decidere "basta atlete, basta studentesse": difficilmente scarto intere categorie (vd. post 02/01). Promessa mantenuta, semplificazione vincente.

5 commenti:

Tosto ha detto...

Leggo che la Lara ha fatto vittime :)

Enrico VIVIAN ha detto...

se la vedessi e ci parlassi capiresti subito il perché ... chi la conosce può cercare un clone ringiovanito con gli occhi scuri nel calendario arancione - vd. post 20/01 - o nel fotoalbum 2012 - vd. post 09/01!

Tosto ha detto...

in effetti!

Enrico VIVIAN ha detto...

la misura di ingresso per Ventuno del Cima è al raddoppio della quota della Maratonina Vittoria Alata 2012 (vd. @TDS) ... 600-700 partecipanti sono la media di gare ben posizionate nel calendario e nel territorio (Bassano, Thiene, Cittadella)

Enrico VIVIAN ha detto...

obiettivo centrato!

i 364 arrivati a Vittorio 2012 sono diventati 742 a Conegliano 2013 (vd. @TDS), l'organizzazione è contenta (vd. comunicato @podisti.net) così come i partecipanti (vd. Edoardo GASPAROTTO @podisti.net): unici appunti la misurazione incerta e una segnalazione errata ... problemi di gioventù!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...