lunedì 2 luglio 2012

Corsa del Trenino 2012

il Trenino a Canove
Ci ho messo la data perché il percorso cambia di anno in anno, con piccole e grandi modifiche. Io non mi sono accorto, pedalando dietro, ma molti davanti hanno sbagliato strada, ricordandosi le precedenti vie d'attacco all'Altopiano. Poi, senza saperlo, mi sono salvato da un sentiero che ha portato i partecipanti alla stazione di Treschè Conca senza attraversare la SS 349 in località Campiello, dove inizia la ciclabile/pedonale del Trenino perfettamente tenuta. Al ristoro che accoglie all'ingresso dell'Altopiano ho seguito il richiamo dei motori e ho attraversato la strada, ben sapendo che poi avrei incrociato i corridori. Mi è stato detto che un tempo era costruito un ponteggio ad hoc per il passaggio sopra la SS. Ieri invece si è saliti ancora per poi scendere a Treschè. Poi è stata una passeggiata per me in bici, mentre per chi correva è continuata la tortura, parzialmente alleviata dai morbidi saliscendi e non più esacerbata dall'erta scoscesa. Che caldo!

AV MASTER alla PARTENZA

la concitata partenza (Andrea ride ...)
# se interpretata con lo spirito trail la gara va bene così com'è e potrà crescere ancora; se interpretata in chiave agonistica c'è bisogno di più supporto ai ristori (p.e. acqua in bottiglia)

# le gallerie devono essere illuminate decentemente e il traffico all'interno deve essere controllato (bici e pedoni contromano)

PS la gara è partita sul lato del cimitero dove riposa Fulvio COSTA (vd. post 26/05), ovviamente sono passato a salutarlo; troveremo la prossima volta il tempo per ricordarlo degnamente? poi mi sono accorto che in gara c'era pure don Marco POZZA, impegnato a confessare Andrea RIGO per le ingiurie esclamate lungo buona parte della salita (vd. @AndreaDiCorsa)
 
Serve aggiungere che è uno dei cartoni preferiti di mio figlio Tommaso? Per fortuna non su Italia1.

5 commenti:

Drugo ha detto...

Io invece ero l'addetto al ristoro Fulmineo. Mi è rimasta la tua battuta ai podisti che arrancavano in salita. Dicevi, più o meno: "Ameni luoghi dei quali non godrete causa estrema fatica!".

Enrico VIVIAN ha detto...

finalmente ti ho visto senza scatola in testa! dubito di aver fissato la fisionomia in memoria ... la prossima volta dichiarati!

Andreadicorsa ha detto...

SPERO CHE IL BUON DON SPRITZ MI ABBIA REDENTO... DOPO AVER SCOPERTO DI AVER FATTO TUTTO IL SENTIERO NEL BOSCO INSIEME A LUI AVREI VOLUTO SUICIDARMI......

Andreadicorsa ha detto...

e complimenti per le foto, non mi ricordavo neanche di essere passato in certi posti.....

Enrico VIVIAN ha detto...

indulgenza plenaria per chi ha fatto il Costo sotto il sole

se non fotografassi non avrei memoria: forse è meglio che io continui a non correre!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...