giovedì 4 aprile 2013

Adattamenti di Stagione, Stagione di Adattamenti

LaPiazza 443 - pag.13
Che strano inizio di primavera! L'anno scorso ho cominciato a pedalare la settimana successiva all'operazione (vd. post 04/03/2012) e ricordo di avere utilizzato da subito i pantaloni corti (vd. post 11/03/2012), mentre a inizio aprile devo ancora togliere quelli lunghi. Tutto nella variabilità di stagione!

Mi spiace per gli amici che si troveranno ad affrontare la maratona nella seconda metà di aprile, soprattutto quelli che corrono al mattino presto e l'ora legale ha ricacciato nel buio (tornerei a regolarla come un tempo, da fine aprile a fine settembre). Continueranno le temperature sotto la media e poi arriverà la primavera da soffrire come fosse estate, non tanto per il calore quanto per l'escursione termica che abbisogna di adattamento: una settimana, meglio dieci giorni ...

Arriverà la stagione del verde e del turchese, che non pensavo di aver centrato così bene fin dal post 26/02. Anche nel commercio è una stagione in cui non splende sempre il sole, non per questo ci facciamo prendere dal cattivo umore, soprattutto con i gentili ospiti che attraversano le porte del negozio (vd. post 30/03). Per chi non avesse tempo di venirmi a trovare nei giorni feriali, sono operativo domenica 14 pomeriggio e tutto giovedì 25 aprile ... chissà quanto dureranno le Blazer annunciate proprio nel post 26/02!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...