giovedì 11 aprile 2013

il Contrabbandiere e gli Eroi


Avevo visto l'album @Facebook ancora qualche mese fa e ho deviato dalla strada principale per andare a osservarlo da vicino, prima che gli faccia ombra il ciliegio con i fiori, le foglie e poi i frutti insieme a quella specie di ombrello in lamiera ...

Come si fa a erigere un monumento a chi pratica attività illegale? Eppure c'è chi la canta, ancora recentemente, sull'altra sponda del Brenta, per più piccola, appuntita e redditizia foglia (vd. post 05/04/2012). Ogni zona ha i suoi banditi che rischiano di diventare santi, compresa benedizione della Madonna, perché, dalle mie parti, ce n'è una per cantone. Così ho scoperto anche quella del tabacco, che forse in qualche angolo di ospedale si è convertita per proteggere dal tumore al polmone, quello da cui cercano di difenderci le sigarette elettroniche, altra forma di più pericolosa dipendenza.

Una buona dipendenza è quella dalla Corsa e ancor di più dalla Corsa in Natura. Come scrivevo nel post 22/01 ormai sono circondato: è sintomatico che su sponde opposte dello sbocco del Canale del Brenta ci sia a ovest il Trail del Contrabbandiere e a est il Trail degli Eroi. Chi tenta la magica accoppiata? Da inizio giugno a fine settembre c'è tempo per inserirne qualcun altro.

http://www.youtube.com/watch?v=oXOZBjcECPo

È la canzone che mi suona meglio per il tema, quando il buono e il cattivo sono comunque amici nella passione per lo sport (esiti diversi): qualcuno mi suggerisce qualcosa di più adatto?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...