sabato 6 aprile 2013

Vena Artistica in Famiglia

"Sono un genio!" ecco l'urlo di Tommaso dopo aver trovato le uova di Pasqua nascoste in casa. Con Camilla aveva girato in fretta le stanze, guardando nei posti più ovvi, finché Antonella non ha aggiunto il suggerimento "ci siete già passati davanti due volte e le uova sono tutte assieme". Noi eravamo ancora a letto, ma non era difficile seguire i piedini e le grida fra le pareti. Finché tornando in lavanderia e ragionando sulla geometria del contenitore Tommaso ha trovato la sorpresa dentro l'asciugatrice ...

Già mi fa paura che abbia "un sinistro degno di Mario CORSO" (vd. post 17/08/2012), ma che si autodefinisca Genio accresce i miei sospetti che un certo DNA di famiglia stia emergendo anche nelle ultime generazioni.

La composizione regge anche dopo Pasqua sul muro della cucina di mamma Marisa, dove campeggiano due quadri di suo fratello Ermenegildo, che dipingeva a olio con la forza di Paul Cézanne (vd. post 03/08/2011), sormontati da alcune costruzioni natalizie di mio fratello Matteo. Ha uno stile ormai riconoscibile, che per un artista è molto, anche nelle copertine dei CD: di quello regalato al suo compleanno deve ancora scrivere il post. Non mancherà di rendervi partecipi dei link musicali fra una canzone degli anni 60 e la corrispondente cover anni 80.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...