giovedì 12 gennaio 2012

Presentazione libro di Sergio ORTOLANI

Ogni tanto Camilla mi chiede "papà, quando scrivi un libro?". E io le rispondo "questo blog è meglio di un libro! ci sono le parole, ci sono le immagini - proprio come un libro - poi ci sono i video e i link che aprono a un mondo molto più ampio". Nonostante sia nata in questo nuovo millennio, nelle sue graduatorie mentali il libro mantiene una maggiore sostanza e quasi maggiore autorità. A scuola porta i libri, alla sera prima di addormentarsi legge un libro e sugli scaffali ci sono libri a ricordarci che sono presenti e sempre pronti. Come trasportare e organizzare tutto questo materiale su carta? Chi lo comprerebbe? Qualcuno di molto in vista ha fatto la cernita e il copia-stampa. Franca SOZZANI, storica direttrice di Vogue Italia e poi del gruppo Condé Nast, ha raccolto i suoi migliori post (vd. suo blog) e relativi commenti in un libro un anno fa. A me non è piaciuta molto l'idea (ha avuto almeno successo nelle vendite?), forse perché gli scritti hanno perso freschezza e dinamicità.

Ci sono invece pensieri nati per essere fissati su carta, bisognosi solo della riflessione di chi legge quelle pagine per raccogliere il messaggio di chi li ha scritti. Il compagno di squadra Sergio ORTOLANI scrive per diletto e ha puntato subito a pubblicare. Ecco il comunicato ufficiale.

Festa [AV] MASTER 2011: Vittorino
BISSON premia Sergio ORTOLANI
Sabato prossimo, 14 gennaio, alle 17 si terrà presso la sala Bressan (ex-biblioteca) del municipio di Cavazzale (parcheggio della piscina comunale in via L. da Vinci) la presentazione del libro del nostro runner Sergio Ortolani. La pubblicazione è intitolata “Quelli delle sbarre - storie di Running e di amicizia”, tutta incentrata sulle emozioni che la corsa è capace di generare. Il racconto è una raccolta di esperienze, sensazioni, sentimenti di 5 runners che si trovano abbastanza casualmente e che cementano un’amicizia e una condivisione profonda di passioni. E' la cronaca di allenamenti e gare da cui traspare il carattere e la personalità di ciascuno.
Interverranno elementi di spicco dell'atletica del vicentino. L'iniziativa sostiene 2 scuole in India gestite da suore missionarie italiane per bambini e bambine ex lebbrosi o figli di ex lebbrosi. Complimenti a Sergio per l’iniziativa e il nobile spirito che la contraddistingue.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...