lunedì 29 aprile 2013

Niente da Insegnare, Tutto da Imparare - la Corsa nella Pratica Infantile


Qualcuno potrebbe versare fiumi di inchiostro e farci un trattato, anche solo concentrandosi sul sottotitolo. Io mi limito a pubblicare un fotoalbum ...


Chi non ha figli si avvalga dei nipoti, chi non ha parenti piccoli guardi i figli degli amici: è sorprendente come ci sia già tutto nelle abilità sviluppate in pochi anni. Non gli ho mai consigliato di "tenere l'appoggio dietro" né di "lasciare avanzare la coscia" o "compensare l'inclinazione in curva", eppure lo fa con naturalezza su ogni superficie e diversa pendenza ...


Poi sarebbe sufficiente far maturare al meglio i meccanismi energetici, ma questa è un'altra storia. Al momento, fra una portata e un'altra dove mangia poco, lui corre. Esco in giardino, passando dalla fotocamera compatta alla reflex.

... I've got wild staring eyes 
I've got a strong urge to fly ...

I Pink Floyd mi suonano nella testa fin da quando avevo l'età di Camilla: finora i miei figli sembrano privi della malinconia e della distruzione seminata negli anni '70 (qui il testo, qui il video). Forse perché ormai ci rimane molto da costruire, sempre con il sorriso sulle labbra.

6 commenti:

Tosto ha detto...

ti leggo ottimista!
del resto bisogna esserlo :)

Enrico VIVIAN ha detto...

Tommaso ti ha contagiato?

Gianmarco Pitteri ha detto...

Niente da insegnare, tutto da imparare... da farci un poster!

Enrico VIVIAN ha detto...

vedi qualcosa di simile in Arianna?

Gianmarco Pitteri ha detto...

Ha 3 anni e 3 mesi, quindi è in rapida evoluzione. Quello che noto è che più le scarpe sono "minimal" (o non ci sono proprio), meglio corre... vorrà pur dir qualcosa?

Enrico VIVIAN ha detto...

tanta crescita è perdita di abilità per adattarsi alla comodità

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...