domenica 26 agosto 2012

A Busa Fonda è ancora Notte Fonda - il ritorno

Busa Fonda a Gallio 24/08/2012
Spero di non dover fare tante altre puntate (vd. post 22/07), anche se l'uomo con poche dita nella mano sinistra (*) che opera in quei luoghi non ha grandi speranze "sono anni che ne sento parlare: ci metteremmo meno tempo a fare il ghiaccio sulla pista e useremmo meno acqua! finché non vedo l'inizio dei lavori non ci credo: pochi mesi fa è passato un geometra che ha di nuovo misurato e battuto le quote su tutta l'area ... poi più niente!". Per fortuna mi parla in dialetto veneto e non in cimbro, ma la burocrazia che blocca la costruzione è dura da capire per entrambi.

Centro Fondo Gallio
mai stanchi di correre
Ci sono passato volentieri perché il gruppo dello stage guidato da Orlando PIZZOLATO ha svolto un allenamento poco più su, a Campomulo, e anche quest'anno sono stato accolto (vd. foto @OrlandoPizzolato). Ha fatto girare gli atleti intorno al Campo Scuola del Centro Fondo di Gallio proponendo un fartlek adattabile a ogni esigenza per distanza e impegno sul circuito di un chilometro: aveva un suggerimento tecnico per ognuno o un incitamento, chiamando tutti per nome. Nel frattempo Ilaria scattava e scattava. La sessione di foto è continuata anche dopo l'allenamento: merito della location e del clima molto bello all'interno del gruppo in cui tutti volevano fotografarsi con tutti. Dopo una verifica sul campo della squadra di casa, confermo la mia previsione del post 18/08.

(*) potrebbe essere un personaggio di una riedizione locale de I Segreti di Twin Peaks (Umberto MATINO al posto di David LINCH? vd. post 05/01)



2 commenti:

Siro ha detto...

Previsione che condivido. Seguo da anni Orlando, tra i suoi primi abbonati quando pubblicava ancora un "giornalino cartaceo giallo". Ci siamo scambiati più volte delle mail, ma non ho ancora avuto occasione di passare ad un suo stage. La prossima volta Enrico chiamami che ci facciamo una sgambata assieme.

Enrico VIVIAN ha detto...

Avresti trovato più performante compagnia! Secondo me ti potrebbe essere utile la partecipazione allo stage del 20-23/09 a Peschiera sul Garda ... soprattutto in vista di NYC!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...