venerdì 21 settembre 2012

Forse sono morto, ma ancora non lo so

Un film che mi frega ogni volta che lo rivedo è "Il Sesto Senso" in cui Bruce WILLIS ci mette l'intera storia per capire che è morto fin dall'inizio, grazie al lungo intervento del suo giovane paziente che funge da medium (vd. @it.wikipedia). Mi trovo nella stessa situazione? Solo atletica ovviamente.

È una settimana che sono stato fermato (vd. post 14/09): a camminare va decisamente meglio, mentre prima mi trascinavo da un tentativo di corsa a un altro. Riviste oggi, le due mezze sono state un mezzo miracolo (vd. post 02/09-Brenta e 10/09-Graticolato) dopo un mese di lenta ripresa con l'allenamento più lungo di 12km e quello più veloce di 9km a 4'05", come ho fatto a correre 21,1km a 3'47"?

i pupilli di Alberto SALAZAR
@ Park City - 14/05/2012
Mi torna in mente la lettura del libro di Alberto SALAZAR (vd. post 21/08) che per lungo tempo ha invocato un segno dal cielo per convincerlo a chiudere la carriera agonistica: otto anni di involuzione e problemi in sequenza non gli erano stati sufficienti. Quando sembrava gli si fosse aperta una nuova via nell'ultramaratona con la vittoria nella Comrades 1994, è arrivata la rottura di un tendine di Achille. Sufficiente? Se l'è fatto bastare.

Due note rapide
# sfogliando nel profilo twitter di uno dei suoi pupilli, @Mo_Farah, ho rivisto nelle cerniere aperte dei pantaloni di Galen RUPP la preparazione della mia caduta alla Mezza dei 6 Comuni (vd. post 25/11/2011) ... almeno le mie scarpe erano allacciate!
# chi da un riposo di 5 settimane uscirà rigenerato e felicemente ingrassato di 4kg è Bernard LAGAT (abstract @RW, articolo completo @WallStreetJournal): domani sera ultima gara @NYC Fifth Avenue Mile, poi si riprende il primo di novembre!

2 commenti:

Tosto ha detto...

con pazienza tornerai a correre magari non come prima ma ce la farai.

PS vedila come un opportunità per fare altre cose :)

Enrico VIVIAN ha detto...

GRAZIE del CONFORTO e del CONSIGLIO!

Leggo che hai ripreso a CORRERE ... sono CONTENTO per TE!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...