mercoledì 12 settembre 2012

Pippo e Alex, storie che finiscono

GdV 12/09/2012 pag.39
Pippo libero! Utilizzo come al solito l'articolo del Giornale di Vicenza dove Eros MACCIONI riassume la storia in poche righe. Pippo aveva fatto di meglio con il suo tweet "ke BUFFONATA!" appena uscito dall'udienza di ieri mattina: a volte bastano due parole per sintetizzare tre mesi di indagini inconcludenti in parte seguiti anche in questo blog
# 18/06 le prime nubi
# 09/07 Pippo nella casa di Don Marco POZZA
# 27/07 l'incontro prima della partenza per il Kenya

Ecco come ha passato la vigilia del processo "Compleanno alternativo: IO, il"mio" DON (x l'estrema unzione????), MANAGER e AVVOCATO ... grazie al #coni e alla #fci ????".

Il vero obiettivo era ovviamente Michele FERRARI, che, almeno su internet, rimane attivo (vd. post 07/0809/08). "Un terremoto sta per travolgere il mondo dello sport. E potrebbe letteralmente far impallidire il brutto scandalo che ha atterrato Alex SCHWAZER, ..." così iniziava l'articolo di PANORAMA nr.36 del 29/08/2012. Chi l'ha sentito?

Avevo comprato il magazine prima di salire allo stage di Orlando PIZZOLATO (vd. post 26/08), ma non ho avuto modo di chiedergli se avesse mai incontrato Michele ai tempi della scuola a Ferrara. Chissà se in tre mesi il CONI è riuscito a proteggere i tesserati delle sue federazioni dall'Orco in riva al Po, dove era andato ad abbeverarsi anche SCHWAZER, unico atleta in mezzo al mondo dei ciclisti attratti dal 53x12.com. Eppure Alex è in copertina e ammollo in una boccetta all'inizio dell'articolo. L'uomo del momento, allora, ormai dimenticato un mese dopo.


Forse perché non c'è più molto da indagare, considerato che lui ha raccontato tutto a tutti e si è assunto tutte le colpe (vd. post 09/08). La Gazzetta dello Sport ci ha sfrucugliato un paio di giorni poi ha lasciato il passo ai giornali di gossip perché ormai la domanda è "quando lo molla Karolina?". Magari lo ha già fatto e non mi sono accorto ...

fra Maragnole e Mirabella
Torno a lunedì 6 agosto, quando Franco BRAGAGNA fu portato nello studio di regia per commentare a caldo la positività di Alex e fece un cenno molto delicato sull'abbandono del ciclismo da parte del giovane SCHWAZER per dedicarsi ad altra attività di endurance. Il mondo dei pedali si è scatenato contro Franco! Chi mi legge sa che non sono tenero con il BRAGAGNA nazionale (vd. post 11/03 e 08/09/2011), ma quella volta aveva ragione e non gli era scappata mezza parola di troppo.

D'altronde per sentire casi analoghi non occorre fare molta strada. Mi è capitato a metà maggio nelle mie scorribande su due ruote quando mi sono fermato a parlare con un ragazzo che fa il "fruttivendolo a metri zero", in quanto la rivendita è di fronte all'orto, lungo la strada. Abbiamo cominciato a ragionare di verdura e delle stagioni, ma Luca non ci ha messo molto a parlarmi di bici, delle sue vittorie giovanili e di come, crescendo, preferì non andare oltre. Smettendo. Non ho mai sentito storie simili in atletica.

5 commenti:

Gianmarco Pitteri ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Gianmarco Pitteri ha detto...

Chiedi il permesso al fruttivendolo di riportare i dettagli, è giusto che se ne parli il più possibile, soprattutto a livello giovanile!!!

Enrico VIVIAN ha detto...

ognuno può incontrare Luca nei propri dintorni ... da ascoltare!

Tosto ha detto...

Eppure nonostante tutti ne parlino, tutti sappiano, si fa ancora poco e c'è ancora molta connivenza.

Enrico VIVIAN ha detto...

purtroppo hai ragione, benché il passaporto biologico sia un ottimo strumento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...