mercoledì 26 settembre 2012

Valeria STRANEO, IN - Bruna GENOVESE, OUT

Valeria STRANEO
2h23'44" @ Rotterdam  
Fin dalla prima intervista dopo il traguardo londinese Valeria ha dichiarato il grande obiettivo per l'autunno: la maratona di NYC. Grande scelta! Tre mesi per riposare dopo la prova olimpica e preparare al meglio l'appuntamento americano: tutto compatibile con le sue eccezionali capacità di recupero e l'insaziabile voglia di gareggiare.

Ne scrivo solo adesso perché si sono accesi i riflettori su di lei nel sito ufficiale @NYRR dove si riassume in 3'000 battute la sua storia (inglese potabile!). A metterla ulteriormente in luce c'è lo sponsor born in the USA e il pregio di aver battuto a Londra le atlete born in the USA, sempre nel cuore di Mary WITTENBERG, presidente del NYRR. "Beyond the usual testing, she voluntarily provides blood and endocrine profiles every six weeks to demonstrate that she’s not using drugs." Tanto per scacciare preventivamente ogni dubbio a chi si chiedesse: chi è questa (vd. scheda @IAAF) e come ha fatto a migliorarsi in questo modo in tarda giovinezza?

AVC 12-09
Mamma di due bimbi di 5-6 anni, Valeria si è riorganizzata la vita dopo aver liberato il carburatore che la faceva correre con l'alimentazione asfissiata. Per una 36enne in crescita esplosiva, ecco una coetanea in fase implosiva: Bruna GENOVESE (vd. scheda @IAAF)!

Come tante neomamme che hanno sacrificato per lungo tempo il richiamo della maternità per la carriera lavorativa, la trevigiana si trova quasi a compensare il ritardo generativo con un eccesso di attaccamento al frugoletto. Forse sono troppo poco donna per capire certe cose, però, passato questo momento delicato, mi auguro che Bruna subisca ancora il fascino della maratona: in fin dei conti è quello che sa fare bene. Per organizzarsi in equilibrio basta chiedere a Valeria.

6 commenti:

Andreadicorsa ha detto...

ma chi la ferma più? mitica Straneo!!!! chissà che capiti la stessa cosa alla Toniolo:-)



p.s. in bocca al lupo per la trasferta berlinese!!! come sei messo? che aspirazione hai? e non dirmi che non ne hai, so che dentro di te qualche tempo ce l'hai nella testa....

Enrico VIVIAN ha detto...

se devo mettere una foto di donna per farmi leggere, ben vengano le donne!

Andrea, sono fermo da due settimane (vd. post 14/09): a Berlino faccio l'accompagnatore e il fotografo!

Deborah seguirà la maratoneta piemontese o la sua compagna di squadra? sarà lei a decidere!

Andreadicorsa ha detto...

chiedo venia.... è vero ultimamente seguo poco i blog, compreso il tuo, ma mi dispiace veramente che ti sei fermato di nuovo. ero rimasto alla incoraggiante prestazione di san giorgio e pensavo tutto stesse lentamente tornando nella normalità, ora scorrendo all'indietro il tuo blog (ma quanto scrivi? è difficile dtarti dietro:-)))) apprendo che i problemi al ginocchio sono ancora presenti. beh dai abbi ancora un pò di pazienza, credimi ti capisco e soffro con te. goditi la trasferta berlinese allo stesso modo!
ciao

Enrico VIVIAN ha detto...

GRAZIE del SUPPORTO!

A BERLINO non mancherò l'appuntamento con LA BIRRA!

Andreadicorsa ha detto...

quella è d'obbligo! andate nel solito locale bavarese?

Enrico VIVIAN ha detto...

a te ghe capio tuto!

(commento in tedesco da Berlino)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...