evento @FaceBook |
Orlando ha sperimentato su di sé anche momenti di disorientamento motivazionale, l'abisso forse nel ritiro alla Maratona di NYC 2009 nel venticinquesimo anniversario della sua prima vittoria: se c'è ancora chi ha qualcosa da ridire in merito, questa è la volta buona per confrontarsi faccia a faccia, come accaduto ormai un paio di mesi fa con Gelindo, Francesco e Salvatore (vd. post 23/02), dove i nostri tre eroi si sono vestiti del marchio DIADORA per lanciare anche una loro filosofia di allenamento (vd. post 27/02) ...
Un suo collaboratore nella rivista CORRERE lo definisce "coach pane e salame", che non suona come un gran complimento, ma "pane e salame" è quello che vedeva Bruno BRUNOD quando era preso dalla fame e dalla fatica nelle sue imprese (vd. post 08/04/2012). A proposito: mercoledì voglio vedere la gente seduta per terra come successo tre mesi fa per la serata con Bruno (vd. post 07/01). Le sale hanno dimensione comparabile (circa 100 posti) e accolgono incontri all'insegna della semplicità. A voi il comunicato ufficiale: arrivare fino in fondo!
ultimo stage - nostalgia di Tirrenia |
Il famoso maratoneta originario di Piovene Rocchette, vincitore di due maratone di New York e di molte altre competizioni internazionali, racconterà la sua esperienza, le vicende che hanno caratterizzato e colorato il suo percorso e la grande passione che ancora lo porta a lavorare nel mondo dello sport. La serata sarà introdotta e coordinata da Marco Canistri e vedrà la partecipazione del Dr. Luca Giaretta, Medico dello Sport, che si confronterà con Orlando sui temi importanti dell’allenamento e della salute nell'attività sportiva e nello specifico nel podismo.
Orlando segue tutti ovunque |
Una serata tutta dedicata allo sport, tra medicina e passione, tra tecnica e cuore. Appuntamento mercoledì 17 aprile, ore 20:30 presso la Sala Miriade, in via Castelletto, 11 a Thiene. Ingresso libero e gratuito. Per informazioni contattare Centro Medico La Piazzetta, via Castelletto, 11 Thiene tel. 0445 371271.
Alla conclusione della serata il Centro Medico La Piazzetta avrà il piacere di offrire a tutti un brindisi e un piccolo buffet di saluto.
Ecco qualcosa in più dall'Orlando originale: "farò dei confronti tra il mondo del podismo di un tempo e quello attuale, in termine di metodi di allenamento, programmazione e aneddoti vari".
8 commenti:
Tu che puoi, riprendi tutto e condividi con noi il filmato ;)
io scatto foto e trascrivo quanto mi riesce: ho già avvertito l'ufficio stampa dell'evento, sperando che abbia maggiore successo del video di Alessandro DONATI
All'ultimo, rinuncio a malincuore (ah, se fosse stato a Vicenza). Troppi impegni in queste serate... devo ricordarmi di respirare!
Mi spiace in particolare non incontrare amici, colleghi, maestri ... come Enrico e Orlando.
bella e illuminante serata
eh, non puoi buttar là "illuminante" senza raccontare nulla... :-)
pazienza fino a sera per le foto?
penso che non abbia detto niente di nuovo per te che lo leggi regolarmente e hai partecipato a stage, ma lo show è stato gradevole e nutrito
bene, son più tranquillo ;-)
(più che alle foto, pensavo ai contenuti)
ti anticipo il link al fotoalbum
per i contenuti mi affido al video che sarà pubblicato a breve
Posta un commento