sabato 16 giugno 2012

Atmosfere Creative @ Bolle NARDINI: la conferenza che vorrei

2020/11 aggiornamento artistico e industriale suggerito in ritardo

Bolle @nardini.it
Sono strani gli incontri virtuali. L'avversario di un tempo aggiunge il suo ricordo in memoria di Fulvio COSTA (vd. post 07/05) e dopo poche battute via mail mi trovo l'invito a una sua conferenza a Bassano. Verifico le combinazioni in agenda e procedo con la registrazione @eventbrite. Troppo virtuale! Funziona così anche solo per andare da Marostica a Bassano.

Non è difficile passarci accanto e forse sono andate a noia a chi transita in via Madonna di Monte Berico per fare il pieno di metano all'automobile, ma non ci ero mai arrivato così vicino. Ritrovo un amico, partecipo a una conferenza di alto livello e vivo un ambiente straordinario. Cosa volere di più? L'agenda si libera immediatamente.

l'intervento di Daniele LAGO dopo
Rosa SCAPIN e Viviana CARLET
Rimanere seduto due ore mezza è stata la fatica maggiore e forse avrei dovuto vivere l'evento in forma più dinamica - avrei raccolto scatti migliori -, ma il mio ruolo di ospite e la solennità della celebrazione mi hanno suggerito cautela. Così l'attenzione si è focalizzata sugli interventi, di cui è stata fatta registrazione video integrale, e nelle considerazioni a latere ... ecco la conferenza che vorrei! Si stava parlando del "distretto culturale" che non c'è, cercando di agganciarlo a quello "produttivo", eppure solo la sera prima avevo tratteggiato un "distretto atletico" (vd. post 14/06). A breve ancora parole e foto sulle Atmosfere Creative.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...