Il Grande Sport nr.156 |
Torno all’incontro di presentazione Running School martedì 20/03 (vd. pag.4 di AV MASTER Letter 2012-06) perché ho trovato ancora qualcosa da aggiungere al mio breve intervento, un qualcosa che mi accomuna a chi inizia a correre. Nelle presentazioni di solito vengono elencati i risultati, tempi, vittorie, … e Siro quella sera è partito fin dall'inverno 1982-83 con una campestre provinciale quando eravamo cadetti (vd. post 06/04/2011). Tanti bei ricordi, tante belle soddisfazioni, ma non è stato tutto rose e fiori, anzi. Senza rivangare troppo, partiamo dal recente passato, dallo scorso autunno.
tendine di Achille porta fortuna a ginocchio (vd. post 04/03) |
Alla fine ho reincontrato il chirurgo che mi ha sistemato i tendini di Achille sette anni fa e mi ha suggerito “apriamo, vediamo, facciamo quello che c’è da fare”. Ora come allora nella risonanza magnetica si vedeva solo sofferenza senza discontinuità. Io ci ho creduto nuovamente e infatti la rottura della cartilagine sulla testa del femore (il condilo mediale per la precisione) non si sarebbe sistemata al meglio da sola. Forse per la normale vita quotidiana, di certo non per quella sportiva. (Per dettagli vd. post 04/03).
dalla piscina a casa |
Forse in autunno sarò di nuovo in salute, quasi come prima, e vorrei correre la maratona di Berlino insieme agli amici AV MASTER – Runitaly First. (Mi brucia ancora la disdetta della maratona di Boston del prossimo lunedì 16 aprile.) Sappiate fin d’ora che non sarà stato facile e vorrà dire che avrò evitato il trapianto autologo della cartilagine che potrebbe non avere voglia di ricostruirsi. Non come vorrei: per (ri)cominciare a correre.
AVML nr.2012-07 |
Quale piace di più? Continuo con la teoria del buffet sulla via di diventare un gran gourmet (quando mai?!?): ognuno prende quello che serve, quello che preferisce. Dovrò essere bravo io a sintonizzarmi sul gusto del mio interlocutore, quando il dialogo si fa ristretto, perché la finestra di attenzione è sempre più limitata.
PS anche Alberto COVA come Carlo GRIPPO, era amico di Fulvio.
2 commenti:
Mi chiudi con una citazione di Cacca nello spazio! troppo giusto :)
Grande, TOSTO! Oggi sono passato in bici dalle tue parti e ho incrociato Andrea RIGO, l'originale: è vivo!
Posta un commento