AVC giugno 2012 |
AVC giugno 2012 |
Nel frattempo mi è capitato sott'occhio un suo pezzo in Atletica Veneta Comunicati di Giugno (vd. link) che ben riassume la carriera di Ruggero. Quella più splendente, perché - come ricordavo anche nel post di lunedì (vd. anche rimando a 13/05/2011) - lunga è la strada e tortuosa la via nei 38 anni che Rero compirà proprio nei giorni di attesa della maratona olimpica.
Piace il pezzo? A me molto. Scritto bene, con alcuni particolari interessanti, quelli che normalmente sono tralasciati da chi salta l'articolo al pensiero "tanto è la solita storia, conosco PERTILE". Poi ci sono sue splendide immagini di Giancarlo COLOMBO e quando hai Il Migliore sei già a metà dell'opera. Spettacolare l'uso del grandangolo in ripresa di gara.
Emerge anche la presenza del DT della Nazionale, Francesco UGUAGLIATI, padovano pure lui: una carezza affettuosa all'arrivo della maratona mondiale a Daegu, quasi a consolare la rabbia dell'anno precedente a Barcellona, sfogata sui cartelloni pubblicitari dopo il traguardo. Che senso ha essere il primo europeo ai Mondiali 2011 quando sei stato medaglia di legno agli Europei 2010? Maledetta l'infezione ai denti ...
Diego ZILIO mi ha messo nella mailing list e mi arriva di tutto: anche il volantino del Centro Sportivo Estivo! Completo e praticamente perfetto, anche nella mancanza del prezzo (cfr. post 31/05). Così il genitore arriva e verifica di persona: metà dell'opera di convincimento è fatta!
Nessun commento:
Posta un commento