Pat PORTER e Lynn JENNINGS |
Pat PORTER è caduto pilotando il suo aereo, con lui il figlio e un amico del figlio nel paradiso di Sedona, AZ ... Rest In Peace! Come elogio funebre è stato pubblicato il video integrale del Campionato del Mondo di Corsa Campestre del 1984 (vd. @en.wikipedia), nell'ippodromo di Meadowlands NJ (vd. @maps.google), dall'altra parte del fiume Hudson rispetto al Central Park di NYC. Purtroppo non è incorporabile nel blog. Prendetevi mezz'ora per lo show.
Dopo 10" c'è un primo piano su Alberto COVA e Gelindo BORDIN, quando il vicentino provava a fare il mezzofondista e doveva ancora esordire in maratona. Poi c'è il solito front running di Pat, inseguito da altri due coraggiosi come Steve JONES e Tim HUTCHINGS. Dopo metà gara è arrivato Carlos LOPES che ha messo il turbo verso il 10km. Uno spettacolo vincente che avrà modo di esibire ancora a Los Angeles, nella maratona olimpica dello stesso anno, e a Lisbona, nel successivo mondiale di corsa campestre. Nell'allargamento della visuale a 11km si vede anche il sorpasso di Francesco PANETTA sul capitano con i baffi, quando si era da poco tagliato i capelli e aveva iniziato a usare lenti a contatto al posto dei pesantissimi occhiali.
molto meglio nel cross |
Altri link interessanti
# la notizia della morte di Pat PORTER su @letsrun, dove si apre un mondo di thread;
# il sito della moglie Trish PORTER, una carriera di coaching legata al passato atletico e tuttora una delle migliori saltatrici in alto nelle categorie master (più volte campionessa del mondo);
# il video del Mondiale di Cross 1983 (+ altre considerazioni) nel post 24/03/2011;
# i due post dedicati ad Alberto COVA, protagonista assoluto nel cross e nel mezzofondo nello stesso periodo di Pat PORTER (vd. post "Questione di Stile" 30/01 e 01/02).
Nessun commento:
Posta un commento