mercoledì 11 luglio 2012

Piste in Altopiano, due meglio di una

come un materasso: lato invernale
L'Assessore allo Sport di Asiago sta cercando di sistemare la propria pista e renderla degna del movimento che spera di riunire al centro dell'Altopiano (vd. post 24/06). Non è messa male per correre (vd. foto stage di Orlando PIZZOLATO, fine giugno 2012), di sicuro non performante per altre specialità dell'atletica.

Ieri ho scoperto che sta per essere resa double face un'area finora utilizzata per il solo pattinaggio su ghiaccio: sarà migliorata per la sua attività principale da un fondo bituminoso che, opportunamente tracciato, sarà utilizzabile anche per correre fuori stagione.

lato estivo
Dove? All'ingresso del Centro Fondo Gallio si gira a sinistra e si arriva subito in località Busafonda Vecia (vd. @maps.google). I lavori sono previsti a breve: chissà che non riusciamo a fare qualche frazionato in quota prima dell'autunno: +500m di altitudine rispetto ad Asiago e poca esposizione al sole. Siamo in grado di fare concorrenza a Font Romeau (vd. foto post 03/08/2011). A breve le immagini dell'avanzamento lavori: chi mi anticipa? riusciremo a modificare il toponimo in Busadrita Nova?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...