martedì 26 giugno 2012

Finale A CdS Allievi, Milano: la prossima volta faccio il tifoso

Squadre Allievi a Milano (ph. COLOMBO)
"Oggi posso starti vicino" ho salutato Giancarlo COLOMBO appena entrato in campo, dietro la pedana del lungo, giusto in tempo per i primi salti di Harold, gli ultimi lanci di Marco e i sette giri e mezzo di Rebecca. Come avevo già anticipato sabato sera (vd. post 23/06), Tiziano mi aveva prestato la sua Canon 7D armata di 70-200 f/2.8 L IS USM. Finalmente potevo confrontarmi ad armi quasi pari e adottare le impostazioni già suggeritemi da Mirco RIELLO (vd. post 29/05). In pratica sono passato dal moschetto al mitragliatore e mi sono trovato in difficoltà nella scelta degli scatti per ...

[1DmIII + 300 f2.8] vs. [7D + 70-200 f/2.8 (2'620g)]

Si impara molto guardando i migliori e avrei potuto essere ad armi pari fino in fondo se avessi portato un grandangolo per riprendere al meglio le staffette all'inizio della zona del cambio. Giancarlo ha usato poco il 300mm, solo per entrare nella gabbia di disco/martello: a me è bastato avvicinarmi durante i lanci di prova. Oltre a essere bravissimo è pure velocissimo con i suoi collaboratori: poco dopo le gare sono a disposizione le foto nel sito FIDAL (vd. link 1^ e 2^ giornata). Così arrivano nelle redazioni con i comunicati e riempiono lo spazio a disposizione.

GdV lunedì 25/06/2012 - pag.35 (ph. COLOMBO)
Ho iniziato a sistemarle sin da domenica sera e per il Convegno di ieri ho preparato il bouquet che ora ho messo a disposizione: è bello scattare, poi deve piacere anche la cernita fra centinaia immagini, cercando di non perdere troppa vista.

Mi è dispiaciuto aver perso l'arrivo vincente di Giovanni nei 3'000m. Avevo intuito ai 300m finali che ce l'avrebbe potuta fare: non me la sono sentita di tagliare la pedana di giavellotto con la gara in corso. Poi ho visto Giancarlo posizionato in fondo al rettilineo e mi sono sentito sollevato: la stessa arte a disposizione di Giovanni come per Usain BOLT. Tutto il resto è stata una giornata vissuta meravigliosamente.

2 commenti:

Giuse ha detto...

Ma dai... che vuoi che sia attraversare la pista del givellotto.. anzi avresti potuto aiutare uno dei ragazzi a fare il priorio record... un bel bersaglio mobile a cui mirare ;-)

Enrico VIVIAN ha detto...

Sono sicuro che nessuno si sarebbe fatto male e i giudici avrebbero tollerato, ma sarebbe stata una scortesia imperdonabile nei confronti delle atlete.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...